Semplicità rossa in eleganza nera

Secondo

Semplicità rossa in eleganza nera

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> filetto di manzo, 200 gr.
> peperoni rossi, 3
> pomodori rossi, 2
> peperoncino rosso, qb
> olio evo, qb
> sale, qb
> pepe, qb
> riso venere, 200 gr.
> caviale, 100 gr.
> aglio nero, 2 spicchi
> nero di seppia, qb
Dario
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere a cuocere in acqua bollente salata il riso venere per circa 35 minuti.
2 Pulire i peperoni togliendo i semi e la parte bianca. Sbianchire il pomodoro in acqua bollente per pochi secondi e raffreddarlo in acqua fredda e ghiaccio, poi togliere la pelle e i semi. Tagliare a pezzettoni entrambi gli ortaggi e frullarli separatamente.
3 In una padella con un filo di olio evo, sale e pepe, fare evaporare tutta l'acqua dalla polpa dei peperoni in modo da renderla più asciutta. In un'altra padella fare rosolare la polpa dei pomodori in olio evo, sale e pepe, ed allungarla con acqua fino a renderla saporita e liscia.
4 Frullare l'aglio nero con un poco di olio in modo da insaporirlo. Filtrare l'olio per far sì che non rimangano residui di aglio.
5 Tritare a coltello il filetto di manzo eliminando le parti più grasse, condirlo poi in una terrina con un filo di olio all'aglio nero, sale e pepe. Condire il riso venere cotto con un goccino di nero di seppia in una ciotola.
6 Impiattare facendo una spennellata nel piatto con il nero di seppia diluito con un goccio di acqua, formando una quenelle di carne con in cima un pochino di caviale, e una quenelle a fianco di polpa di peperone. Al lato opposto del piatto formare con un coppa pasta tondo non troppo grande un tortino di riso venere al nero di seppia, condito in cima con un cucchiaio di salsa di pomodoro e due fettine sottili di peperoncino. Spargere nel piatto casualmente delle gocce della salsa di pomodoro e delle gocce di olio aromatizzato all'aglio nero.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...