Senza paura

Secondo

Senza paura

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> galletto, 4 petti
> uvetta, 6 cucchiai
> ananas, 2
> patate viola, 10
> latte, 1 lt
> lemongrass, 4
> mele verdi, 2
> burro d'arachidi, 1 vasetto
> sale, q.b.
> burro, q.b.
> pepe, q.b.
> zucchero, q.b.
> olio extravergine d'oliva, q.b
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sbucciare le patate viola e metterle a cucinare nel latte. Quando sono cotte, trasferirle in un bicchierone con un po' di latte di cottura e con un frullatore ad immersione ridurre in crema. Con un colino a maglie sottili setacciare per trattenere tutte le impurità. Aggiustare di sale e pepe.
2 Mondare l'ananas, tagliarlo a pezzi, frullare bene fino ad ottenere un purè e aggiungere il lemon grass a rondelle.
3 Utilizzare i due petti del galletto, avendo cura di non eliminare la pelle ma sollevandola solamente.<br>In una ciotola rettangolare marinare i petti di pollo con la purea di ananas, le rondelle di lemongrass, sale e pepe.
4 Tagliare il rimanente ananas a pezzettini molto piccoli, grattugiare una mela verde e trasferire tutto in una padellina.<br>Aggiungere due cucchiai di miele, uno di zucchero, tre di uvetta precedentemente ammollata nell'acqua e lasciare cuocere fino a che non ha caramellizzato.
5 Asciugare con della carta assorbente i petti di pollo dalla marinatura e con un pennello da cucina, spennellare con il burro d'arachidi i due petti.<br>In una padella antiaderente fare sciogliere un po' di burro e sigillare i due petti di pollo da entrambi i lati.<br>Togliere i petti di pollo dalla padella, trasferirli in una pirofila e metterla nel forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 15 minuti.<br>Passato questo tempo, scaloppare i petti in fettine sottili.
6 Nella padella dove son stati cotti i petti, aggiungere al fondo di cottura un cucchiaio di purè di ananas, due cucchiai di burro d'arachidi e far cuocere per non più di 5 minuti.<br>Filtrare bene con un colino a maglie sottili e farlo restringere nuovamente sul fuoco.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Il Lemon Grass è un'erba aromatica molto utilizzata nella cucina del Sudest asiatico. È particolarmente ideale per aromatizzare le zuppe agro-piccanti a base di pesce.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...