Storione in zattera su crema di cocco

Secondo

Storione in zattera su crema di cocco

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Storione, 400 gr.
> Panna, 300 gr.
> Cocco, 1
> Limoni, 2
> Cavolo romanesco, 1
> Patata dolce, 2
> Aglio, 2 spicchi
> Olio evo, qb
> Sale, qb
> Pepe, qb
Rubina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Grattugiare il cocco all'interno della panna e lasciar sobbollire, fino a ridurre la panna della metà. Tagliare lo storione a sezione rettangolare, pelare le patate dolci e tagliarle a fette alte 1/2 cm e della stessa larghezza delle porzioni di storione. Ricavare dal cavolo le cime.
2 Sbianchire le cime di broccolo e la patata dolce, lasciandole al dente. Cuocere anche il resto delle patate e tenere da parte. Frullare i ritagli delle patate assieme alla scorza di limone, poco olio a filo, sale e pepe. Frullare il broccolo, (lasciando da parte 5 cime intere) con il succo del limone, olio evo a filo, sale e pepe. Condire le cime intere con succo di limone, sale, pepe e olio. Tenere da parte.
3 Piastrare le zattere di patate a secco, condire con poco sale grosso e tenere in caldo. Filtrare al colino la crema di cocco, la crema di patata dolce e quella di broccolo. Regolare le salse di sale e pepe.
4 Scaldare in una padella poco olio evo con lo spicchio d'aglio schiacciato e la scorza di limone, far cuocere per pochi minuti i rettangoli di storione sui tutti e quattro lati.
5 Impiattare con una base di crema di cocco, su cui appoggiare la zattera di patata e lo storione, guarnire con gocce di salsa di patate dolci e salsa di broccolo, guarnire con brunoise di scorza di limone, una cima di broccolo tagliata a metà e qualche briciola della quinta cima di broccolo rimasta. Finire con un filo di olio evo ed una grattata di pepe fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...