Straccetti di pollo fritti con tris di salse

Secondo

Straccetti di pollo fritti con tris di salse

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Petti di pollo Amadori, 600 g
> Latte
> Limoni, 2
> Cipolla, 1
> Yogurt greco, 100 g
> Carote, 2
> Cetrioli, 2
> Finocchi, 2
> Sedano, 1 costa
> Zucchine, 2
> Yogurt bianco, 125 g
> Tuorli, 2
> Pangrattato, 150 g
> Farina di mais, 100 g
> Farina di cereali, 100 g
> Senape
> Paprika
> Chiodi di garofano, 3-4
> Wasabi
> Curcuma
> Basilico, 2-3 rametti
> Menta, 4-5 foglioline
> Prezzemolo, qualche rametto
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe nero
Loredana
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Tagliare il petto di pollo a fette irregolari e metterle in una boule. Coprire gli straccetti con il latte, aggiungere il succo di un limone, un cucchiaino di senape, un cucchiaino di paprika, la cipolla tritata, lo yogurt greco, qualche foglia di basilico spezzettata, i chiodi di garofano e pepe. Mescolare e lasciare marinare la carne in frigorifero.
2 Pulire e sbollentare le carote, poi passarle rapidamente in acqua e ghiaccio. Tagliare a bastoncini i cetrioli, i finocchi, il sedano, le zucchine e le carote. Riunire tutte le verdure in una boule.
3 Riunire in una ciotola lo yogurt bianco, qualche cucchiaio di succo di limone e alcune foglie di basilico e di menta tritate. Versare a filo poco olio extravergine di oliva mescolando con la frusta per ottenere una salsa liscia e omogenea. Trasferire la salsa in frigorifero.
4 Sbattere con la frusta i tuorli in una boule con un pizzico di sale. Versare a filo circa 100 ml di olio extravergine di oliva e altrettanto olio di semi, continuando a sbattere. Insaporire con il succo del limone rimasto. Suddividere la maionese in due ciotole: insaporirne una con un cucchiaino di senape e l'altra con un pizzico di wasabi.
5 Mescolare in un'ampia ciotola il pangrattato, il prezzemolo tritato, la farina di mais e quella di cereali, un po' di curcuma e di paprika, sale e pepe. Sgocciolare gli straccetti di pollo dalla marinata e impanarli bene nel composto preparato. Friggere gli straccetti, pochi alla volta, in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarli con una schiumarola quando saranno ben dorati e metterli a sgocciolare su carta assorbente da cucina.
6 Distribuire gli straccetti di pollo fritti nei piatti e adagiare di lato l’insalata, senza condirla. Accompagnare con le salse, disponendole in tante ciotoline direttamente nei piatti.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...