1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Strogonoff al kefir

Secondo

Strogonoff al kefir

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Polpa di coscia di vitello, 400 g
> Fragoline di bosco, 250 g
> Carote gialle, 2
> Fave, 200 g
> Borragine, 300 g
> Patate, 2
> Scalogno, 1
> Aglio, 2 spicchi
> Mandorle, 125 g
> Erba cipollina
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Italo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Tagliare la carne a strisce di circa 2 x 3 cm e marinarla con l’aglio, qualche foglia di salvia, una presa di sale e il pepe.
2 Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, privare le fave della buccia e sbollentarle per 5 minuti. Scolarle e passarle in acqua e ghiaccio. Nettare le patate e cuocerle in una pentola con abbondante acqua bollente per 15-20 minuti. In un’altra pentola sbollentare la borragine per 30 secondi e passarla in acqua e ghiaccio.
3 Frullare la borragine con un filo di olio evo. Schiacciare le patate realizzando un purè e unirle alla crema di borragine. Frullare e aggiustare di olio, sale e pepe. Frullare metà delle fragoline di bosco a crudo con metà delle mandorle, aggiungendo un filo di olio evo.
4 Rosolare la carne in una padella rovente con un filo di olio evo. Nel frattempo, tritare lo scalogno e stufarlo in un’altra padella con un filo di olio evo e un aglio schiacciato. Lavare e pelare le carote, tagliarle a rondelle e cuocerle per qualche minuto. Aggiungere le fave nella padella con la carota e lo scalogno e successivamente adagiare la carne. Dopo qualche minuto, aggiungere il kefir facendolo restringere leggermente.
5 Tritare le mandorle rimaste realizzando una granella. Impiattare disponendo al centro le scaloppe di vitello, la salsa di borragine e la salsa di fragoline sui lati e qualche fragolina cruda. Completare con una spolverata di erba cipollina tritata e con il trito di mandorle sulla carne. Aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...