Su la cresta! MasterChef 2016

Secondo

Su la cresta!

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Farina di ceci, 200 g
> Pinoli, 40 g
> Pastinache, 2
> Latte, 1 l
> Creste di gallo, 20
> Guanciale, 4 fette
> Pere, 2
> Zucchine, 2
> Quinoa, 10 g
> Formaggio brus, 1 cucchiaio
> Olio evo
> Sale
Valerio
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Impastare la farina di ceci con i pinoli, olio, acqua e sale in modo da ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido. Stendere l'impasto sulla placca foderata di carta da forno e infornare a 180 °C per circa 25 minuti.
2 Pelare la pastinaca, tagliarla e pezzi e cuocerla nel latte in leggera ebollizione per circa 20 minuti, fino a quando sarà morbida. Pulire le creste di gallo, poi lessarle in una casseruola con abbondante acqua in ebollizione per circa 20 minuti.
3 Tagliare il guanciale a pezzettini e saltarli brevemente in una padella senza condimento. Trasferire il guanciale sulla placca foderata di carta da forno e infornare fino a quando sarà croccante.
4 Lessare la quinoa in una casseruola con abbondante acqua bollente salata per circa 15 minuti. Sbucciare e tagliare le pere a dadini. Tagliare le zucchine diagonalmente a fette spesse e cuocerle in una padella per circa 5 minuti con un filo d'olio.
5 Scolare la pastinaca e frullarla con il frullatore a immersione insieme al formaggio e un pizzico di sale per ottenere una crema liscia. Scolare le creste di gallo, spellarle e farle saltare in una padella con poco olio. Scolare anche la quinoa.
6 Distribuire la crema di pastinaca nelle fondine e adagiarvi sopra una quenelle di quinoa. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e completare a piacere con del basilico spezzettato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...