Arrosto con straculo

Secondo

Arrosto con straculo

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Storione, 1 filetto
> Cocco, 1/2
> Avocado, 1 avocado
> Lardo, 4 fette
> Patata americana, 2 abbastanza grosse
> Cavolo romano, 10 punte
> Limoni, 2
> Olio, qb
> sale, qb
> pepe, qb
Alice
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sfilettare lo storione e ottenere almeno 2 fette dallo spessore di 3 cm. Frullare l'avocado maturo con il succo di limone, olio, sale e pepe ed ottenere una crema omogenea, quindi spalmarla sulle fette di storione. Tagliare a cubetti di circa 1 cm il cocco crudo e adagiare anch'essi sullo storione. Terminare con una grattugiata di zest di limone.
2 Avvolgere il filetto con della pellicola per alimenti, sigillarlo per bene a forma di rotolo e bollirlo per circa 5 minuti.
3 Bollire le patate americane e le punte di cavolo romano in abbondante acqua salata. A cottura ultimata schiacciare le patate, aggiungere olio, sale e pepe ed ottenere una purea.
4 Togliere il rotolo di storione dalla cottura in acqua e avvolgerlo sulle fette di lardo e sigillare il tutto in padella. Una volta cotto affettare con cura il rotolo di storione e napparlo con un'emulsione di succo di limone, olio di oliva, sale e pepe.
5 Posizionare al centro del piatto la purea di patate americane, adagiare sopra 4 pezzi di rotolo di storione e aggiungere a cerchio le punte di cavolo romano e delle gocce di emulsione.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Se l'emulsione risulta troppo forte alleggerirla con un goccio di acqua. Terminare con una grattugiata di zest di limone sui rotoli.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...