Nella terra dei maharaja

Secondo

Nella terra dei maharaja

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> mazzancolle indiane, 4
> riso basmati, 100 gr
> gara masala, 20 gr
> latte di cocco, 125 ml
> lemon gras, 1 radice
> zenzero, 1 rizoma
> cavolo cinese, un cespo
> misto di spezie indiane, 10 gr
> sale
> olio evo
> pepe nero
> burro
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Far bollire il riso basmati in una pentola con un’infusione di spezie indiane per circa 16/18 minuti, scolate e condite leggermente con olio di semi di girasole.
2 Pulire le mazzancolle indiane dal carapace e lasciarle marinare per almeno 20 minuti in olio di oliva, zenzero grattato e lemon gras tritata. Facilitare la marinatura con un cucchiaio di acqua. Dopodiché in una padella ben calda piastrare le mazzancolle per 30 secondi per lato e mettere da una parte.
3 In un pentolino far scaldare il latte di cocco fino a bollore, aggiungere il gara masala e lasciare in infisione per almeno 10 minuti, filtrare la salsa con un colino fino e riportatere sul fuoco per farla ridurre fino a densità cremosa. Infine spegnere il fuoco e inserire le mazzancolle precedentemente piastrate.
4 In una pentolina con acqua bollente adagiare un cestello per la cottura a vapore sul quale stendere il cavolo cinese condito con olio, sale e pepe. Farlo cuocere a vapore per almeno 10 minuti.
5 Con l'aiuto di un coppapasta tondo di diametro 8 cm creare un tortino di riso profumato sul fondo del piatto, sul tortino adagiare il cavolo cinese cotto a vapore e su di esso tre mazzancolle adagiate in bell'ordine. Infine terminare il piatto irrorando il tutto con la salsa al latte di cocco e gara masala servire ben caldo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...