1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Toro seduto

Secondo

Toro seduto

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Testicoli di toro, 2
> Zuppa di verdure, 100 g
> Mozzarella, 100 g
> Pomodorini, 20
> Sanguinaccio, 100 g
> Panko, 200 g
> Sedano, ½ gambo
> Carota, ½
> Aglio, 1 spicchio
> Basilico, 16 foglie
> Scalogno, 1
> Zucchero, 20 g
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Per la salsa al pomodoro: riscaldare un filo di olio evo in una padella, aggiungere lo spicchio d’aglio schiacciato, lo scalogno e il basilico tritato e lasciar soffriggere. Aggiungere 10 pomodorini tagliati a pezzi, aggiustare di sale e lasciar cuocere, aggiungendo ogni tanto un mestolo di brodo ricavato dalla zuppa di verdure. Setacciare la salsa ottenuta e rimettere su fuoco medio per addensare.
2 Preparare la salsa alla mozzarella frullandola con due mestoli di brodo ricavato dalla zuppa di verdure e un mestolo di acqua tiepida. Setacciare e aggiustare di sale.
3 Preparare la salsa al sanguinaccio: aggiungere il un pentolino un filo di olio evo con mezza carota e mezzo sedano tritati finemente. Aggiungere il sanguinaccio, cuocere per qualche minuto, aggiungere due mestoli di brodo e una macinata di pepe e frullare il tutto. Passare al setaccio e tenere da parte.
4 Preparare i pomodorini sciroppati incidendo 10 pomodorini a croce. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire i pomodorini, passarli in acqua e ghiaccio e privarli della buccia e dei semi. Realizzare uno sciroppo con 20 g di zucchero, 20 ml di acqua, un pizzico di sale e un filo di olio evo. Immergere i pomodorini nello sciroppo e tenere da parte.
5 Portare a ebollizione l’acqua in una pentola. Pulire i testicoli, sbollentarli e rimuovere la pelle esterna. Tagliarli a fette di uno spessore di circa 2 cm, passarle nel panko e friggerle in abbondante olio di semi bollente. Scolare, asciugare con carta assorbente e salare.
6 Impiattare disponendo gocce sparse delle tre salse, i testicoli fritti e i pomodorini sciroppati. Completare con qualche foglia di basilico.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...