Tris al quadrato MasterChef 2016

Secondo

Tris al quadrato

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Gamberi, 12
> Capesante, 8
> Calamaretti spillo, 300 g
> Pomodori ciliegini, 350 g
> Mango, 1
> Olive taggiasche, 150 g
> Sedano, 1 mazzo
> Alloro
> Timo
> Prezzemolo
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero
Daniele
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sgusciare i gamberi, tenendo da parte i gusci, e privarli dell'intestino. Separare le capesante dal guscio e privarle del corallo. Pulire i calamaretti privandoli delle interiora, poi tagliarli finemente. Preparare una bisque con i gusci dei gamberi, profumandola con alcune foglie di alloro.
2 Mondare e tagliare a pezzi i pomodorini e il mango, poi farli rosolare separatamente con olio, sale e pepe; nei pomodorini aggiungere anche del timo. Nel frattempo, tagliare finemente le olive; pulire, lavare e tagliare a pezzi anche il sedano.
3 Frullare separatamente, con il frullatore a immersione, i pomodorini e il mango, aggiungendo un poco di bisque per regolare la densità, quindi condire le salse ottenute con olio e sale. Creare una granita sminuzzando nel tritatutto il sedano, olio, pepe e 4 cubetti di ghiaccio.
4 Scaldare bene una padella e farvi cuocere prima le capesante per 90 secondi su ogni lato, poi i gamberi per 2 minuti per lato e infine, versando un filo d'olio, anche i calamaretti per 90 secondi. Salare e pepare tutti gli ingredienti.
5 Creare una striscia di salsa di pomodoro sul fondo del piatto e adagiarvi sopra i gamberi, le capesante e il trito di calamaretti. Formare una sorta di quenelle con la salsa al mango, disporla a lato e mettere sopra le olive. Creare una seconda quenelle con la granita di sedano e completare il piatto con un filo d'olio e una spolverata di pepe, guarnendo con qualche fogliolina di prezzemolo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...