True colors

Secondo

True colors

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> astici 2
> pomodori pachino, 400 gr
> carote, 2
> sedano, 1
> cetriolo, 1
> prezzemolo riccio, 1 mazzetto
> crauto rosso, 1
> frutto della passione, 1
> perle di tapioca, 100 gr
> latte di cocco, 200 gr
> cipolla bianca, 1
> olio evo, q.b.
> aceto bianco, q.b.
> pepe nero, q.b.
Arianna
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Riporre il latte di cocco in freezer per circa 3h per la granita di cocco. Mettere a cuocere le perle di tapioca in abbondante acqua in ebollizione, per circa 35/40 minuti.
2 Preparare il court bouillon con acqua, un goccio di aceto, sedano, carota, cipolla bianca, 2 grani di pepe, 2 rametti di prezzemolo. Portare a ebollizione e cuocere gli astici ancora vivi e steccati nel court bouillon per 8/10 minuti. Togliere dal liquido e lasciare raffreddare. Quando si saranno raffreddati, rimuovere i carapaci e ricavare dalla polpa 6 tranci uguali.
3 Portare ad ebollizione circa 1 litro di acqua, scottare i pomodorini per 1 minuto, scolare e passare con il colino cinese. Mettere da parte la salsa.
4 Mondare le verdure e, con l'aiuto di un pelapatate, tagliare a fili sottilissimi le carote, il cetriolo, il crauto rosso ed il sedano. Riporre separatamente in acqua e ghiaccio. Aprire i frutti della passione e, con l'aiuto di un colino, raccogliere il succo.
5 In un piatto fondo versare la salsa e appoggiare su di essa i quatto nidi delle diverse verdure, precedentemente asciugate. Fra l'una e l'altra porre tre tranci di astice, spennellare con poco olio e pochissimo sale, pepe a piacimento; aggiungere qualche perla di tapioca, il latte di cocco ghiacciato e grattugiato come una granita, le gocce di frutto della passione e una fogliolina di prezzemolo riccio.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...