1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Un'anatra strana

Secondo

Un'anatra strana

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Anatra, 1
> Coriandolo, 10 g
> Mandarini cinesi, 2
> Scampi, 4
> Curcuma, 10 g
> Cipollotto, 5
> Carote, 3
> Zucchero di canna
> Lime, 2
> Limone, 1
> Burro, 10 g
> Farina 00
> Uova, 2 tuorli
> Avocado, 1
> Pomodoro, 2
> Peperoncino, 1
> Olio evo
> Sale
> Sale grosso
> Pepe
Francesco
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Ricavare il petto dell’anatra, togliere il grasso in eccesso e incidere la pelle. Insaporirlo con una presa di sale, una macinata di pepe e un cucchiaino di curcuma. Realizzare un soffritto con mezza carota e un cipollotto, lasciarlo imbiondire in una padella antiaderente con una noce di burro e, quando inizia a colorirsi, cuocervi il petto d’anatra dalla parte della pelle per 5 minuti. Girarlo e cuocerlo altri 5 minuti. Rimuoverlo dal fuoco e lasciar riposare le carni per 6-7 minuti.
2 Tagliare una carota a fette, passarla nella farina e friggerla in olio di semi bollente per qualche minuto. Scolare e tenere da parte. Nel frattempo versare abbondante acqua in una pentola e disporvi le scorze di mandarino cinese, un cucchiaino di coriandolo, il succo di lime e il lime spremuto. Quando inizia a bollire montare la vaporiera e cuocere i cipollotti rimanenti tagliati a spicchi e le carote tagliate a fettine per circa 7-8 minuti. A cottura ultimata togliere le scorze dall’acqua e farle caramellare con un cucchiaio di zucchero di canna in padella per qualche minuto. A cottura ultimata togliere le scorze dall'acqua e farle caramellare con lo zucchero in padella.
3 Realizzare una maionese: sbattere i tuorli delle uova in una boule, aggiungere un pizzico di sale, un cucchiaio di aceto aceto e uno di succo di limone e iniziare a montare aggiungendo gradualmente 200 ml di olio di semi, fino all'ottenimento di una crema omogenea. Realizzare un guacamole tagliando a concassé il pomodoro e ricavando la polpa dell’avocado. Aggiungere poco peperoncino e sbattere in una boule tutti gli ingredienti. Aggiungere il succo di mezzo lime e regolare di sale.
4 Pulire gli scavi, ricavare le teste e frullarle con due parti di acqua e una di olio, ottenendo così un succo. Filtrare e aggiungere alla maionese fatta in precedenza, aggiusto di sale e aggiungere eventualmente olio di semi.
5 Tagliare il petto d’anatra e impiattare: disporre le verdure cotte al vapore al centro, il petto scaloppato, il guacamole e la maionese agli scampi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...