Uova in contrasto MasterChef 2016

Secondo

Uova in contrasto

20 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Aglio, 4 spicchi
> Uova, 4 intere e 2 tuorli
> Patate, 600 g
> Prezzemolo, 1 rametto
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe bianco in grani
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

20 Minuti
1 Sbucciare l'aglio e pestarlo nel mortaio insieme a poco sale, o in alternativa frullarlo aggiungendo anche un cucchiaio d'olio extravergine di oliva. Trasferire il composto in una ciotolina, unire i 2 tuorli e sbattere energicamente con la frusta, versando a filo altro olio, fino a ottenere una salsa uniforme e ariosa. Regolare di sale e pepe.
2 Sbucciare le patate, poi tagliarle a bastoncini. Sbollentarle in acqua salata per 3 minuti, scolarle e farle asciugare su carta assorbente da cucina. Friggere gli sticky di patate in abbondante olio di semi molto caldo per alcuni minuti, fino a quando saranno dorati e croccanti in superficie, ma ancora morbidi dentro. Scolare su carta assorbente da cucina e salare.
3 Scaldare bene una padella leggermente unta di olio extravergine di oliva. Adagiare al centro un coppapasta, sgusciarvi all'interno un uovo e spegnere il fuoco. Bruciare l'albume con il cannello in modo da renderlo croccante, facendo attenzione a non cuocere il tuorlo. Ripetere l'operazione per le altre uova.
4 Disporre gli sticky di patate a ventaglio nei piatti e adagiarvi sopra le uova, guarnendo con qualche fogliolina di prezzemolo e completando con la salsa aioli su un lato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...