Variazione di Zucchine Gialle

Secondo

Variazione di Zucchine Gialle

60 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> zucchina gialla, 3
> datterini gialli, 200 gr
> tofu di canapa (hemp tofu)
> nocciole sgusciate, un cucchiaio
> mandorle tritate, un cucchiaio
> sesamo nero, q.b.
> peperone rosso, 1
> menta fresca, qualche foglia
> olio evo
> sale
> pepe
> assafetida, q.b.
> pomodorini secchi, 50 gr
> basilico violetto, qualche foglia
> aglio
> rizoma di curcuma fresca
> latte di cocco
> fiori di borragine
Michele Maino
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Preparazione dei tronchetti di zucchine gialle ripieni al tofu di canapa, nocciole e menta: Rimuovere le estremità della zucchina, tagliarla a tronchetti di circa 4 centimetri di lunghezza, poi con uno scavino svuotarla quasi completamente della polpa e tagliare la polpa ricavandone una brunoise.
2 Fare saltare in padella con poco olio la polpa delle zucchine insieme all’assafetida e a un peperone rosso tagliato a brunoise. Tagliare finemente la menta e tritare le nocciole. In una bastardella unire la polpa delle zucchine, il peperone, il tofu di canapa, la menta e le nocciole, aggiustare di sale e di pepe. Farcire i tronchetti usando un sac a poche e passare in forno per 15 minuti.
3 Procediamo con la preparazione degli spaghetti di zucchine gialle. Tagliare la zucchina con l’apposito spaghetti slicer, un’affettatrice che ricaverà degli spaghetti direttamente dalle verdure intere, tagliare in quarti i pomodori datterini gialli e affettare finemente i pomodorini secchi. Unire in una bastardella i pomodori datterini gialli, i pomodorini secchi, delle mandorle tritate e uno spicchio d’aglio e condire con olio extravergine di oliva. Aggiungere infine delle foglie di basilico violetto.
4 Togliere dal forno la zucchina ripiena. Infine procedere con la vellutata di zucchine. Fare soffriggere in un tegame e in poco olio extravergine di oliva una punta di coltello di assafetida, la zucchina già tagliata a fettine sottili, la curcuma già tagliata a rondelle, e qualche foglia di menta. Aggiustare di sale e di pepe. Frullare con un frullatore a immersione e aggiungere frullando un bicchiere di latte di cocco. Far cuocere per qualche minuto. Infine impiattare decorando con qualche petalo di fiore.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...