Zuppa di pesce e crostacei

Secondo

Zuppa di pesce e crostacei

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> pesce di giornata
> fagiolini, q.b.
> zafferano in pistilli
> carote, q.b.
> pomodoro ramato
> crostone di pane
> pomodori pachino
> timo limonato, q.b.
> cipolla oro, 1
> basilico, q.b.
> aglio, 1
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Squamare la gallinella e sciacquarla sotto acqua corrente. Incidere sulla coda e sulle branchie. Incidere la schiena e creare un filetto eliminando la pancia e le interiora del pesce. Ripetere l'operazione con l'latra parte del pesce. Stesso procedimento per la triglia.<br>Per lo scampo rompere il carapace e rimuoverlo. Incidere la schiena e rimuovere l'intestino dalla pancia. Con la lama del coltello aprire le fasolara e lasciarle a mezzo guscio. Pulire le carcasse del pesce dalle branchie, dall'intestino.
2 Soffriggere delle cipolle tagliate a julienne, un aglio in camicia e del timo limonato in un tegame. Aggiungere il pomodoro ramato tagliato grossolanamente e le carcasse di pesce tagliate a pezzi. Dopo una ventina di minuti aggiungere dell'acqua, i pistilli di zafferano e cuocere per ulteriori dieci minuti. Filtrare la zuppa con un colino. Adagiare i filetti di pesce in un tegame con la zuppa filtrata. Solo successivamente aggiungere lo scampo e la fasolara.
3 Lessare le verdure in acqua bollente. In una padella tostare il pane con dell'olio caldo e del timo. In un piatto fondo adagiare il crostone di pane e il pesce. Coprire il crostone con un paio di mestoli di zuppa. Appoggiare le verdure sul pesce e guarnire con una foglia di basilico. Aggiungere un filo d'olio evo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...