1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

21 dicembre 2017

MasterChef Italia 7 - Tutto il meglio della seconda puntata - 21 dicembre 2017

Sfoglia la GALLERY con le foto migliori della seconda puntata!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti della seconda puntata!

Le selezioni continuano. Il prossimo aspirante MasterChef che in soli 45 minuti tenterà di realizzare un piatto vincente è Cristian, uno studente e dj calabrese con un forte legame con la terra e che ha ereditato dalla nonna la passione per la cucina! “Note di bergamotto” è il nome del suo piatto: un risotto ai gamberi e bergamotto con tartare di gamberi marinati al bergamotto. L’unico Sì è quello di Joe. Nessun grembiule per Cristian!

 

via GIPHY

 

Tocca a Manuela da Ascoli Piceno, che tenta la fortuna con una merenda salata: “La merenda del topo di campagna e del topo di città”, frittate soufflé alla pizzaiola e al salmone, vestito in farina di castagne.

 

via GIPHY

 

La delicatezza è la cifra stilistica di Manuela che con 3 Sì su 4 conquista il grembiule bianco!



via GIPHY

 

Ecco ora una carrellata di NO per Flavia, laureata all’Accademia delle belle arti che si gioca il tutto per tutto con un quadro naif, il suo “Naif in cucina”Marco, che nella vita si occupa di coaching e realizza una “Carbonara light”...



via GIPHY

 

... e per “Mi girano i tentacoli” di Diego che proprio non convince i nostri giudici!

È il turno di Simone, un timido studente marchigiano legato alle sue radici. Tenta la fortuna con “Strozzapreti fave e zucchine” con fonduta di parmigiano aromatizzata alla menta. “Tutto quello che sei dietro di te è nel piatto”: la Klugmann dice Sì a Simone, e anche tutti gli altri giudici! Ecco come Chef Cannavacciuolo gli consegna il grembiule! Bravo, Simone!



via GIPHY


Fabrizio, commerciante abruzzese, mentre cucina canta! “Sagne e fasciule con le cotiche” - pasta fresca abruzzese con fagioli, cotica, pancetta e costatine di maiale - è il piatto che gli fa conquistare il grembiule bianco con i 3 Sì dei nostri giudici uomini!

 

via GIPHY



A MasterChef Italia arriva anche la Russia: Lyudmila cercherà di stupire il palato dei nostri giudici con un piatto della sua tradizione! Con “Italia in Russia”, insalata russa con salmone al cartoccio, conquista tutti i giudici tranne Joe: il grembiule di MasterChef Italia è suo! Complimenti, Lyudmila!



via GIPHY

   

È il momento di una carrellata di Sì per 3 piatti accomunati da un mix di culture: il platano di Joayda, dominicana che vive a Campobasso, il piatto originale di Michele, commissario di bordo sulle navi da crociera per cui è arrivato il momento di appendere le navi al chiodo e le polpettine cacio e ova su vellutata di zucca e topinambur -  “Questa sono io” - di Annalisa, mediatrice culturale di lingua cinese.

via GIPHY

 

Determinato a conquistare il grembiule, Davide da Varese ha scelto solo materie prime di qualità per il suo piatto! “Che baccalà!” - baccalà cotto a bassa temperatura con crosta di semi di papavero su salsa di pomodoro! Riesce a conquistare tutti i giudici, tranne il nostro Barbieri! Il grembiule bianco è suo! Ma come è nato il suo amore per la cucina? Guardate la sua emozionante storia!

La giovane siciliana Noemi sfida il palato dei nostri giudici con “Tagliatelle di casa mia”, tagliatelle con pomodorini, olive, pesce spada, granella di pistacchio e mandorle tostate. I Sì della 
Klugmann e di Cannavacciuolo non sono sufficienti per il sogno del grembiule!

La prima puntata della stagione di MasterChef Italia finisce qui! Ogni aspirante MasterChef ha racchiuso in un solo piatto la speranza di varcare la soglia della cucina più ambita della TV! Solo una settimana ci separa dallo scoprire chi saranno i 20 cuochi amatoriali della nuova MasterClass! Vi aspettiamo giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno HD!

 

 

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...