1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

28 dicembre 2017

MasterChef Italia 7 - Tutto il meglio della terza puntata - 28 dicembre 2017

Sfoglia la GALLERY con le foto migliori della terza puntata!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti della terza quarta puntata!

I Live Cooking procedono a ritmo serrato. Chi saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno in questa settima stagione per il titolo di settimo MasterChef d’Italia? Sintonizzatevi su Sky Uno HD e commentate su Facebook e Twitter usando l’hashtag #MasterChefIt!

Riuscirà la prima aspirante MasterChef di questa sera ad ottenere con il suo piatto migliore almeno 3 Sì su 4 da parte dei nostri giudici? Giovanna è un'insegnante d'asilo di Perugia che vorrebbe dedicare la sua vita alla cucina. Racconta la sua storia personale che lascia un po' interdetto il nostro Joe Bastianich

Con “Tra cielo e terra” - Tortelloni ripieni di melanzana su salsa di datterino e stracciatella - viene subito fuori la sua anima: con ben 4 Sì Giovanna può continuare il suo sogno!

Ed ecco invece la prima carrellata di NO per Astrid che tenta la sua fortuna con una ricetta dell’Est, Fabrizio che sembra avere delle difficoltà con la besciamella e Luigi che cerca di conquistare il palato dei giudici con degli spaghetti con tonno saltato e crema di avocado ma...

 

via GIPHY

Eri viene dal Giappone e si definisce “eclettica”, da interprete a coordinatrice di eventi ha cambiato nella vita diversi mestieri e in ognuno ci ha messo la sua passione, quella con cui cucina il suo piatto “Assonanze”: Shabu shabu di petto d’anatra con radici di loto in agrodolce affumicate. Nel suo piatto è espressa a pieno la sua cultura e la sua classe: con 4 Sì su 4 Eri conquista il grembiule bianco!

 

via GIPHY

È il momento di una carrellata di Sì per il ventenne cagliaritano Stefano e il suo “Terra di polpo” - Polpo piastrato con crema di finocchi e patate - e per Francesco, dalla provincia di Cremona, che convince i giudici con “La mia prima volta”: Ravioli di pasta fresca ripieni di salsiccia e verdure con crema di zola e cavolo, con una riduzione di lambrusco e prugne all'anice!

 

via GIPHY

Ancora Sì per il pianista jazz Jose e il suo “L’Anatra nel cortile” - Petto d'anatra su letto di cavolfiore aromatizzato alla noce moscata e verdure croccanti con leggera salsa di lamponi - e per Alberto che, soprattutto per la sua manualità, conquista tutti i giudici con “Autortitratto”: Ravioli ripieni di burrata e porcini con ragù tradizionale con pere disidratate e cubetti di pere allo zenzero e timo!

Tocca a Matteo, insegnante della provincia di Vicenza, che con “Armonie di stagione” - Tagliolini di pasta fresca con erbe selvatiche morchelle e semi di papavero - conquista tutti i giudici tranne Joe Bastianich! Nonostante la sua parlantina... 

... il grembiule bianco è suo!

È il turno di Ludovica, diciannovenne romana a cui la grinta non sembra mancare! “Ricordi d’infanzia - Tagliolini con rana pescatrice, pomodorini e carciofi croccanti su crema di carciofi - è il piatto che permette alla nostra giovanissima aspirante MasterChef di ottenere il tanto agognato grembiule bianco! 4 Sì per Ludovica!

I grembiuli a disposizione sono sempre meno, per alcuni aspiranti MasterChef è un NO secco da parte dei nostri giudici, per altri il sogno continua. “Cuore di Puglia” è uno dei piatti più buoni della giornata!

Sta per iniziare la battaglia che decreterà chi saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo di settimo MasterChef d’Italia! 40 aspiranti MasterChef, 40 uova di cioccolata, un solo obiettivo: restare nella cucina di MasterChef Italia!

 

via GIPHY

Cosa c’è dentro le uova? Un Pollo! Saranno in grado i nostri cuochi amatoriali di disossare un pollo?

 

via GIPHY

Chef Bruno Barbieri procede con la dimostarzione: attenzione a separare per bene il petto dalla carcassa! 15 i minuti di tempo che hanno a disposizione! Che la prova più dura abbia inizio!

Su le mani! Il tempo è scaduto!

giudici passano tra le postazioni. Chef Antonino Cannavacciuolo invita Massimo, il primo della prima fila, a togliersi il grembiule, lo segue Lyudmila. Chef Antonia Klugmann decreta la fine del sogno di Angelina, Elia e Marta!

 

via GIPHY

Per Joe Bastianich è solo Gerlando a doversi togliere il grembiule. Chef Bruno Barbieri decide che per Cristina e Aurelio MasterChef finisce qui!

La strada è ancora molto lunga ma i giudici invitano Simome, Kateryna, Antonino e Joayda a fare un passo avanti e... sono loro i primi 4 aspiranti MasterChef della nuova MasterClass! 

Siete pronti a scoprire chi saranno i 20 aspiranti MasterChef della settima stagione di MasterChef Italia? Rimanete con noi su Sky Uno HD e sarete accontentati, la prossima puntata è decisiva!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...