1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

25 gennaio 2018

MasterChef Italia 7 - Simone tra cuore, cervello e... sabotaggio!

MasterChef Italia è tempo di nuove sfide! Nella cucina più amata della TV il gioco si fa sempre più duro e solo i migliori saranno all’altezza dell’esigente palato dei nostri temutissimi giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Chef Antonia Klugmann! Sotto la Mystery Box di questa sera un’altra Mystery Box e poi… un’altra ancora, “perché la vita e la cucina sono una scoperta continua e nessuno deve sentirsi in diritto di essere arrivato”! La sesta serata di MasterChef Italia comincia così! I nostri aspiranti MasterChef ancora in gara devono essere in grado di armonizzare l’irruenza e la calma, l’istinto e la ragione, il buon senso e la follia. E lo si può fare solo mettendo in accordo il cuore e - sotto l’ultima Mystery - il cervello!

I giudici mettono a disposizione dei nostri cuochi amatoriali il cervello, il cuore dovranno mettercelo loro! E Simone generalmente cosa usa nelle sue creazioni? Alla domanda dei giudici il nostro aspirante MasterChef risponde di mettere nei suoi piatti il cervello e non il cuore. “Ogni tanto lanciarsi nella passione non fa male”: ascolterà Simone i consigli Joe Bastianich?

Gli aspiranti MasterChef sono alle prese con la dura prova di questa sera, c’è chi se la sta cavando con il cervello e chi è in netta difficoltà! Simone sta cercando di pulire al meglio il cervello, ma  Chef Antonia Klugmann si avvicina alla sua postazione di lavoro e… “Non ho mai visto una cosa del genere, non fare cose che in cucina sembrano stupide perché di solito sono… stupide, usa il cervello e non il cuore”! Ma… la richiesta non era diversa?

Che confusione! A Simone vengono dati due consigli totalmente opposti dai nostri giudici e il nostro giovane aspirante MasterChef di Montecosaro non sa bene come comportarsi!

Riuscirà a cavarsela? È il momento di chiamare i tre piatti migliori della Mystery Box “Cuore e Cervello”! Il primo piatto migliore è un piatto articolato ed equilibrato ed è proprio il piatto di...  Simone: “Bocconcini di cervello parmigiano e salvia”! Ma non è tutto: tra i 3 piatti migliori ce ne è uno che ha stupito ed appagato i giudici più degli altri, un piatto dove i giudici hanno sentito la passione, il trasporto e il sentimento ed è il piatto di Simone!

Simone segue i giudici in dispensa per scoprire il suo vantaggio nell’Invention Test. Meglio essere belli, intelligenti o felici? Ecco le 3 cloche tra cui Simone dovrà scegliere questa sera: Bellezza, Intelligenza e Felicità!

Il nostro aspirante MasterChef sceglie la cloche più rischiosa, ma in cui ci sono ingredienti con cui ha più familiarità: la cloche della FELICITÀ! La quarta cloche “Cattiveria” la compone lui scegliendo 7 ingredienti dalle altre 3 cloche e la assegna ad Italo e Matteo! Gli altri 13 cuochi amatoriali cucineranno con gli stessi suoi ingredienti.

Italo non reagisce bene, ma cosa succede? È il momento degli assaggi e il nostro aviatore in pensione presenta “Il pescecane”, un piatto equilibratissimo e con una grande idea di fondo, il piatto che si aggiudica la vittoria!

Mentre il nostro aspirante MasterChef torna al suo posto…

La strategia di Simone non è finita proprio bene: il nostro cuoco amatoriale viene chiamato tra i tre piatti peggiori e sembra che debba essere proprio lui a lasciare la cucina di MasterChef Italia. È il primo che deve togliersi il grembiule, ma non per andare a casa. Simone indossa il grembiule nero e finisce dritto al Pressure Test!

Dal cuore al cervello al… sabotaggio finito male: guardate i nostri video!

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...