1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

01 febbraio 2018

MasterChef Italia 7: Kateryna vince e sfida Alberto

State guardando la nuova puntata di MasterChef Italia? Kateryna ha trionfato nella Mystery Box Fermentati! La cuoca amatoriale da Salerno ha avuto varie difficoltà a scegliere il fermentato adatto al suo piatto; nonostante ci fossero i crauti, molto diffusi in Ucraina, Kateryna voleva l’umeboshi ma alla fine ha scelto il kefir: quanta incertezza! Durante la cucinata Chef Antonino Cannavacciuolo la vede in difficoltà e le consiglia di lasciarsi andare e divertirsi: grazie a questo prezioso aiuto Kateryna si sblocca e decide di svecchiare il piatto che sta preparando, sostituendo la purea di patate con una crema di borragine al kefir. Il risultato? Un piatto “da fuoriclasse”, come dice Chef Cannavacciuolo, che le permette di guadagnarsi la vittoria e un prezioso vantaggio nell’Invention Test! Ecco la ricetta di “Giocando con l’acidità”, dei medaglioni di vitello con glassa alle fragoline di bosco su crema di borragine al kefir e insalata di carote e fave!

Il vantaggio ottenuto da Kateryna nell’Invention Test è enorme: può scegliere con quale gruppo di ingredienti dovranno cucinare i suoi avversari. Non si tratta di una cucinata qualunque, ma di una delle prove più temute a MasterChef Italia… l’Invention Test di Pasticceria con la pastry chef Isabella PotìKateryna sceglie di mettere in difficoltà quelle persone che si definiscono capaci ma che non riescono mai a brillare di fronte ai giudici, per spronarle: DeniseDavideFrancesco! In più Kateryna, molto decisa nelle sue scelte e competitiva, sceglie di cucinare con la cloche dei formaggi e di affidarla anche ad Alberto, per sfidarlo: Alberto accetta ben volentieri la sfida ed è ancora più motivato a fare un buon lavoro! Finalmente un po’ di sana competizione: Kateryna e Alberto sono due concorrenti estremamente motivati e leali e per questo amano le sfide! Agli assaggi Kateryna fa un discreto lavoro, mentre Alberto stupisce Isabella Potìcon il suo “Via lattea”: il giovane ha raccolto volentieri il guanto lanciatogli da Kateryna e ha fatto un buon lavoro! Kateryna è ben contenta del suo successo, senza rancore: questo sì che si chiama fair play, è esattamente questo lo spirito con cui affrontare il gioco!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...