1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

05 febbraio 2018

Le ricette di Antonia Klugmann: la polentina e il mare

È finalmente il momento di scoprire una nuova ricetta di Antonia Klugmann, giudice di MasterChef Italia 7! Dal suo ristorante “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio Antonia Klugmann ci insegna a cucinare un piatto spesso erroneamente considerato difficile e tedioso da preparare: stiamo parlando della… polenta!

La versione di Chef Antonia Klugmann è molto particolare, poiché prevede l’utilizzo del pomodoro e dei frutti di mare: per questo si chiama “La polentina e il mare”! Chef Antonia Klugmann ci mostra la tecnica perfetta per preparare la polenta: con le giuste dosi non serve mescolarla per tutto il tempo di cottura, ma basta versare a pioggia la farina di mais sull’acqua in ebollizione, girare con una frusta per qualche minuto, trasferire su un fuoco moderato e coprire con un coperchio per circa 40 minuti. Fantastico, anche la polenta diventa un gioco da ragazzi con questo piccolo trucco!

Un’altro insegnamento che può servirci non solo per questa ricetta ma per la cucina di tutti i giorni è la preparazione della salsa di pomodoro: Chef Klugmann è allergica al pomodoro crudo, ed è quindi fondamentale per lei saper preparare una buona salsa che non perda il profumo di pomodoro fresco! Il segreto per riuscirci? Salare i pomodori subito e passarli, una volta cotti, al passaverdure: nonostante sia uno strumento antico, è ancora il più efficace per ottenere una salsa di pomodoro perfetta! Antonia è molto legata a questo ortaggio simbolo della cucina italiana: suo nonno pugliese aveva un amore ancestrale per i pomodori e il loro profumo ricorda ad Antonia il verandino della sua casa, dove i pomodori freschi acquistati maturavano con dolcezza…

ANTONIA KLUGMANN RICETTE: LA POLENTINA E IL MARE >>>

Volete scoprire come preparare questa gustosa ricetta di Chef Antonia Klugmann, “La polentina e il mare”? Cliccate qui per la video ricetta completa di dosi e passaggi: prendete appunti e cimentatevi in questo piatto gustoso! Ricordate che l'appuntamento con le ricette di Chef Antonia Klugmann è sempre il solito: giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD, a MasterChef Magazine!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...