1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

19 febbraio 2018

Le ricette di Antonia Klugmann: ravioli dolci e erbe spontanee

È arrivato finalmente il momento che tutti aspettiamo da un’intera settimana: quello di scoprire insieme una nuova ricetta del nostro giudice, Chef Antonia Klugmann! Direttamente dal suo ristorante, “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio, Chef Antonia Klugmann ci delizia con un… dolce: raviolini dolci ripieni di orzo, mela ed erbe aromatiche!

Partiamo dall’impasto: Chef Antonia Klugmann precisa che in tutto il Friuli Venezia Giulia si realizzano ravioli dolci, ma anche salati, con un impasto esclusivo di farina e acqua! Nel momento in cui l’impasto è sufficientemente liscio, si mette a riposare in frigorifero. Si passa poi al ripieno i cui ingredienti sono: noci tostate, pangrattato, zucchero di canna, che va aggiunto per ultimo, e burro. Ma non possono mancare le erbe: menta, alloro, rosmarino e salvia, che vanno prima essiccate per un paio di ore e poi ridotte in polvere per aromatizzare al meglio il ripieno! Viene poi utilizzato un ingrediente tipico del Friuli: le mele Golden, il cui colore va fissato con dell’acqua acidulata con il limone!

È il momento di tirare la pasta che ha riposato sufficientemente, Chef Antonia Klugmann realizza dei dischi, la cui chiusura è simile a quella che le ha insegnato una stagista coreana. Il risultato? Dei magnifici fagottini! Per il condimento viene realizzato un mix di orzo, sempre prodotto in Friuli e che va semplicemente frullato, zucchero e burro.

Il tocco finale? L’impiattamento: partiamo dalla purea di mele e passiamo poi ai ravioli e alle erbe aromatiche, che danno un senso diverso al piatto, e la ricetta è pronta: aviolini dolci ripieni di orzo, mela ed erbe aromatiche!

 

ANTONIA KLUGMANN RICETTE: RAVIOLI DOLCI E ERBE SPONTANEE>>>

 

Per conoscere tutti i dettagli su come preparare questa gustosissima ricetta di Chef Antonia Klugmann, "ravioli dolci e erbe spontanee", cliccate qui: sperimentate anche voi questo piatto strepitoso! E non dimenticate: MasterChef Magazine vi aspetta tutti i giorni dal venerdì al giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD. L’appuntamento con le ricette di Chef Antonia Klugmann è invece tutti i giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD! Non potete assolutamente mancare!

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...