1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

22 febbraio 2018

MasterChef Italia 7: Kateryna dai sorrisi con Barbieri alle lacrime dell’Invention

“Il primo dei piatti migliori è un piatto dove il riso è il grande protagonista ed è il piatto di… Kateryna": è così che la nostra aspirante MasterChef Kateryna viene chiamata tra i tre piatti migliori della Mystery Box dedicata ai sette chef che lavorano in ristoranti creati da rifugiati richiedenti asilo, ognuno dei quali si è fatto portatore della propria cucina. I sette cuochi amatoriali hanno dovuto cucinare con la spesa fatta dagli chef ospiti composta da ingredienti tipici e particolari che sono serviti per preparare un piatto a loro caro. Ed ecco il primo piatto migliore, quello di Kateryna: “Kapsa” - riso basmati allo zafferano con pollo e spezie miste - direttamente dallo Yemen, realizzato insieme a Taha! La nostra aspirante MasterChef spiega di aver messo molto amore e molta cura nel piatto: Taha le ha spiegato come abbinare le spezie nel modo giusto, come tritare la cipolla e rosolare bene il pollo ed altre tecniche precise, come, ad esempio, che il riso va sciacquato tre volte! “La cosa incredibile è che non riesco a trovarci un difetto”: queste le parole del nostro Chef Bruno Barbieri!

In più, come le ha spiegato Taha, è un piatto che si mangia con le mani durante le loro feste ed è subito festa anche a MasterChef Italia: ecco Chef Bruno Barbieri e Kateryna che mangiano il piatto insieme e proprio con le mani ma…

… non c’è tempo per i festeggiamenti! È subito il momento di una nuova prova per i nostri cuochi amatoriali: l’Invention Test dedicato alle ricette di Chef Antonia Klugmann!

I nostri aspiranti MasterChef si sono dovuti confrontare con i Raviolini arrostiti ripieni di skuta e cicoria selvatica” del nostro giudice e di fronte al piatto di Kateryna ecco un radicale cambio di tono di Chef Bruno Barbieri: “il problema di questo piatto è che non si capisce bene se è un primo piatto o un dessert, perché è tutto tendenzialmente dolce e poi ha quel retrogusto agliaceo che forse si sente troppo, i fagottini non sono ripassati bene in padella, ultimamente è come se ti stessi spegnendo, cosa ti succede?” Kateryna si sta preoccupando man mano sempre di di più, sarà questo il motivo del suo crollo, ma Chef Bruno Barbieri la motiva così: “la preoccupazione ti deve spingere a fare meglio come succede durante la maratona gli ultimi km sono i più faticosi dove va messa la marcia in più, sei distrutto, ti fanno male le gambe ma… continui a combattere! Chissà se, dopo queste parole, Kateryna ritroverà la giusta carica. Noi ce lo auguriamo!  

Nel frattempo anche da parte di Chef Klugmann! non ci sono complimenti per i “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” di Kateryna: so che anche a te dispiace che io debba assaggiare questo piatto, vero Kateryna? Questo piatto non è affatto buono, ma tu domani, dopodomani, se lo vorrai, farai un piatto migliore, ma devi volerlo! Ed ecco che la nostra Kateryna è in lacrime!

Se “Kapsa” viene chiamato come primo piatto migliore della Mystery Box, i “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” non hanno lo stesso destino: sono chiamati come secondo tra i piatti peggiori dell’Invention Test. I giudici non sono per niente docili: “i vostri ravioli erano cotti male, completamente sbilanciati e con un ripieno sbagliato”. Queste le loro parole per i piatti peggiori di Alberto, Kateryna e Antonino. Per Antonino i giochi finiscono qua, Alberto e Kateryna possono invece tornare al loro posto ma… vanno dritti al Pressure Test! Un percorso un po’ arduo per la nostra Kateryna!

Forza Kateryna, non mollare!  

 

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...