1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

26 febbraio 2018

Le ricette di Antonia Klugmann: spaghettoni gelsomino, calendula e zafferano

È lunedì: il giorno che tutti aspettiamo per scoprire insieme al nostro giudice Chef Antonia Klugmann una sua nuova gustosissima ricetta. Chef Antonia Klugmann, direttamente dal suo ristorante, “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio, è pronta a cucinare con voi!

È il turno di un primo piatto a base di fiori: "Spaghettoni gelsomino, calendula e zafferano"!/ Si parte dai fiori di gelsomino che vanno messi in infusioni per circa 4 ore. Al brodo, già pronto, vanno aggiunti i pistilli dello zafferano, e poi la camomilla, raccolta direttamente dall'orto della nostra Klugmann e con la quale il nostro giudice di MasterChef realizza il burro di camomilla. Si passa poi agli spaghettoni, di ottima qualità e rigorosamente artigianali con una cottura di circa 15 minuti! È il momento di un altro fiore che si utilizza da sempre nella tradizione di montagna del Friuli Venezia Giulia: il tarassaco, una cicoria selvatica che va raccolta in determinate ore del giorno per far sì che sia aperta, dalle dieci all'una circa!

Fondamentale un altro passaggio: quello che riguarda la tostatura della farina di polenta gialla che va poi ripassata nella morchia: un tipo di burro che restituisce croccantezza a qualunque preparazione, la croccantezza di cui abbiamo bisogno per i nostri spaghettoni!

L'ultimo fiore che va aggiunto è la calendula, un fiore con tantissime sfumature di giallo, che va essiccata per ottenere i petali che durante l'impiattamento vanno grattuggiati sugli spaghettoni... e poi? Scoprite nel nostro video cos'altro manca per rendere unica la ricetta della nostra Chef Antonia Klugmann: "Spaghettoni gelsomino, calendula e zafferano"!/

 

ANTONIA KLUGMANN RICETTE: SPAGHETTONI GELSOMINO, CALENDULA E ZAFFERANO>>>

 

Cosa aspettate? Provate a sperimentare anche voi questa appetitosa ricetta: "Spaghettoni gelsomino, calendula e zafferano"!/ Cliccate qui per scoprire tutti i procedimenti al completo! E non dimenticate: MasterChef Magazine vi aspetta tutti i giorni dal venerdì al giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD. L’appuntamento con le ricette di Chef Antonia Klugmann è invece tutti i giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD!  

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...