1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

27 febbraio 2018

Le ricette di Cannavacciuolo: pescatrice con lardo, lenticchie, cialda all’aceto balsamico"!

Direttamente da Villa Crespi, il ristorante che gestisce insieme a sua moglie Cinzia, ecco che Chef Antonino Cannavacciuolo ci delizia con una nuova gustosissima ricetta condividendo i suoi utilissimi consigli su come cucinarla al meglio. È il turno della sua: Pescatrice con lardo, lenticchie, cialda all’aceto balsamico"!

Si parte dalle lenticchie che vanno rigorosamente messe in ammollo e lasciate a bagno così da velocizzarne la cottura! Chef Antonino Cannavacciuolo ci spiega nel dettaglio tutti i passaggi per la sua succulenta ricetta: aggiungiamo sedano, carota, cipolla, aglio, prezzemolo, basilico e aneto. Il nostro giudice condivide consigli anche sul tipo di coltello da utilizzare per ottenere una brunoise di verdure perfetta! Passiamo poi alla cialda di balsamico realizzata con farina, acqua, olio, sale e aceto balsamico e diamo una frullata al composto. Nel frattempo l’acqua evapora e lascia dei buchi nella cialda, come se fosse un corallo, che lasciamo poi indurire così che quando si raffredda diventa croccante.

Ed eccola la nostra pescatrice, “brutta e cattiva, che un po’ si nasconde e apre la bocca”, ma oggi tocca proprio a lei: togliamo il pezzo finale della coda, stacchiamo la pelle laterale e poi lavoriamo sulla parte centrale. Il nostro giudice vi invita ad allenarvi a sfilettare pescatrici, se volete realizzare piatti da veri MasterChef o addirittura candidarvi alla prossima stagione del vostro cooking show preferito! Ormai sapete bene che il pesce è un elemento chiave nella cucina di Chef Cannavacciuolo e non manca mai! State a guardare come Chef Antonino Cannavacciuolo realizza un bel trancetto, passa poi al lardo del quale utilizza solo la parte grassa, la carne non gli interessa, come da tradizione. Chef Antonino Cannavacciuolo ci racconta che i nonni contadini uccidevano il maiale e poi realizzavano un trito o un battuto e lo utilizzavano come ripieno del carciofo o lo spalmavano sul pane caldo!

Un accorgimento importante è fare in modo che il lardo non si arricci e state a sentire il trucco per non fare fumo in cucina direttamente dalla voce del nostro giudice: “il grasso che esce dal lardo va asciugato con la carta!”. Torniamo alle lenticchie, alle quali va aggiunto soltanto sale e olio. Togliamo le verdure dall’acqua e mescoliamole alle lenticchie così da avere colore, sapore e croccantezza!

Facendo un breve recap: le lenticchie le abbiamo, le verdure anche, la pescatrice è avvolta nel lardo, la cialda c’è… vi è venuta fame?

È tempo di impattare: aggiungiamo le erbette e l’olio... e il piatto è servito. Ecco a voi la nuova ricetta di Chef Antonino CannavacciuoloPescatrice con lardo, lenticchie, cialda all’aceto balsamico"!

 

RICETTE ANTONINO CANNAVACCIUOLO - PESCATRICE CON LARDO, LENTICCHIE, CIALDA ALL’ACETO BALSAMICO>>> 

 

Cimentatevi anche voi con la ricetta di Chef Antonino Cannavacciuolo! Cliccate qui per scoprire tutti i passaggi al completo e ricordate: l’appuntamento con i consigli e le ricette di Chef Antonino Cannavacciuolo è come sempre il lunedì dalle 18.55 su Sky Uno HD: MasterChef Magazine vi aspetta, invece, tutti i giorni dal venerdì al giovedì dalle 18.55 su  Sky Uno HD!

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...