1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

28 febbraio 2018

Informazione Pubblicitaria

Il sugo di pomodoro perfetto per una pasta davvero originale…

A MasterChef Italia, si sa, spesso viene premiata la creatività, soprattutto se si sposa alla perfezione con la tradizione: Simone ci è riuscito con un piatto semplice, gustoso ma davvero originale!

A MasterChef Magazine Simone ha preparato un piatto che spesso cucina per i suoi cari e che accontenta i gusti di tutti, perfetto quindi per una domenica in famiglia: mezzelune con salsa al pomodoro e pomodorini secchi, zest di limone, granella di nocciole tostate ripiene di… prosciutto e melone! A Simone questo piatto è venuto in mente ad un pranzo, dove era stato servito proprio questo antipasto simbolo delle estati italiane… chi non lo ha mai mangiato? Il nostro aspirante MasterChef però voleva reinventarlo in chiave gourmet: per questo ha trasformato l’antipasto in un ripieno goloso per un primo piatto!

Per accompagnare un piatto con un sapore così particolare occorre un sugo saporito, adatto per bilanciare la dolcezza del melone e allo stesso tempo valorizzare la sapidità del prosciutto crudo: Simone prepara un sugo rustico con pomodori secchi e ”Il fino” Petti, la squisita polpa fine di datterini BIO! Dal sapore dolce e fresco, la polpa fine di datterini BIO Petti viene ottenuta dal cuore dei migliori pomodori datterini biologici toscani, un motivo in più per utilizzarla in cucina! Il gusto speciale e la consistenza piacevole di questa polpa sono perfetti per tutti i sughi per pasta fresca, e sono anche ideali per ricette semplici e rapide, come in questo caso!

Petti raccoglie e seleziona i migliori pomodori toscani provenienti dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, Maremma, campagne senesi e pisane a regime di agricoltura integrata e biologica. Il pomodoro toscano è ricco di vitamine, sali minerali e licopene grazie alla vicinanza al mare e alla montagna delle coltivazioni, ricche di fosforo e potassio e irrigate con acque potabili provenienti dai profondi pozzi artesiani. Una qualità che viene valorizzata dalla lavorazione del pomodoro Petti: rigorosamente a bassa temperatura, per preservare al meglio il colore rosso vivo, la fragranza e il sapore del pomodoro fresco appena raccolto. Se scegliete il biologico poi, come nel caso della polpa fine di datterini BIO utilizzata da Simone, scegliete una conserva di qualità davvero eccellente!

Cosa aspettate? Cimentatevi nella realizzazione di questo piatto super fresco di Simone, la ricetta la trovate qui… e scegliete la qualità di Petti, 100% pomodoro toscano!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...