1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

01 marzo 2018

Alberto Menino finalista di MasterChef Italia 7

Ha 23 anni, lavora nell’azienda di famiglia che commercializza funghi e tartufi, vive a Tortona, in provincia di Alessandria ed è fidanzato da 7 anni con una ragazza che ama follemente. Eclettico, determinato e appassionato, partecipa a MasterChef per realizzare il suo sogno di aprire un ristorante vicino all’azienda di suo padre e trasformare l’hobby della cucina in un lavoro! Alberto Menino è il secondo cuoco amatoriale ad accedere alla serata finale della settima stagione di MasterChef Italia!

Ai Live Cooking Alberto aveva conquistato i 4 sì dei giudici con la sua grande sicurezza, che conserva per tutto il suo percorso in MasterClass! Già durante la prima Mystery Box finisce tra i migliori col suo “Misterioso augurio”, inaugurando già dalla terza puntata il suo destino all’interno della MasterClass: sempre tra i migliori, ma mai vincitore! La sua unica vittoria è nel secondo Invention Test, con il piatto “Leggerezza”: è in quell’occasione che si nota davvero il suo stile in cucina, che Alberto “paragona” a quello di uno Chef a noi ben noto… Chef Bruno Barbieri! Emerge presto infatti la predilezione di Alberto per il nostro giudice, che il giovane vede come un modello a cui aspirare…

In quest’ultima puntata Alberto è finito nuovamente tra i migliori nella Mystery Box, ancora una volta senza vincere: il suo piatto “Sapore di mare” è davvero originale, talmente tanto che persino Chef Barbieri si lascia conquistare dall’atmosfera marina e… indossa la maschera da sub! La ship col nostro giudice continua nell’Invention Test, mentre è alle prese con una cassoeula rivisitata come risotto: Alberto chiede scusa per le incomprensioni generate dalle polpette di mortadella dell’ultimo Pressure Test, e dichiara a Chef Barbieri il feeling che sente ormai da tempo… il loro rapporto è salvo! Ancora una volta non è tra i migliori, e all’Esterna presso il ristorante dello Chef pluristellato Andreas Caminada gli viene assegnato il dolce: una delle preparazioni più difficli, che Alberto porta a termine egregiamente. Forse per le incomprensioni linguistiche o forse per un minimo vantaggio di Kateryna, non vince la prova… e finisce direttamente al Pressure Test contro Simone: il suo piatto “Contrasti”, non è realizzato alla perfezione ma convince i giudici per l’idea. È il coronamento di un sogno: si vola in balconata!

Complimenti, Alberto: sei il secondo cuoco amatoriale ad accedere alla serata finale della settima stagione di MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...