1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

07 marzo 2018

Finalisti MasterChef Italia 7: Alberto Menino e il suo percorso

Personalità, passione e grande competenza tecnica hanno permesso ad Alberto Menino di conquistare la Finale della settima stagione di  MasterChef Italia!

Ha 23 anni, vive a Tortona e lavora nell’azienda di famiglia che commercializza funghi e tartufi. Già ai Live Cooking conquista tutti e 4 i giudici con i suoi Ravioli ripieni di buratta e porcini con un ragù tradizionale e dei cubetti di pera allo zenzero e timo! L’ingresso nella cucina di MasterChef Italia lo ricorderà come qualcosa di irreale, ma la sua sicurezza e la sua determinazione gli permettono di essere chiamato tra i migliori già a partire dalla prima Mystery Box con il suo “Misterioso augurio”. È così che inaugura il suo destino all’interno della MasterClass: sempre tra i migliori, ma mai vincitore! Il primo Pressure Test mette a dura prova il nostro cucco amatoriale che affronta tutti e 3 gli step prima di poter salire in balconata. Ma subito dopo arriva una grande vittoria, quella del secondo Invention Test, con il piatto “Leggerezza”: è in quell’occasione che si nota davvero il suo stile in cucina, che Alberto “paragona” a quello di uno Chef a noi ben noto… Chef Bruno Barbieri! Come capo-brigata nell’Esterna italo-cinese  organizza il lavoro proprio come aveva in mente e la sua brigata si aggiudica la vittoria. L’Invention Test dedicato ai piatti di Valerio Braschi è molto difficile per Alberto che chiede consigli al sesto MasterChef d’Italia ed è la prima volta che finisce tra i peggiori! La Mystery Box “Cuore e cervello” è bellissima per il nostro Alberto che finisce nuovamente tra i migliori!

Il Pressure Test in cui devono cimentarsi con le Uova Nuvola lo mette in grande difficoltà, ma riesce a salvarsi al primo step! Se Simone è il re dei Pressure , Alberto è il principe: ne ha fatto soltanto uno in meno, ma è sicuramente il re delle Mystery, visto che è sempre tra i migliori!

Il nostro aspirante MasterChef ricorderà il Pressure Test Smorfia, in cui è la sorte a decidere, come uno dei più belli e l’Esterna sullo Stelvio come una delle più stressanti in cui la sua brigata viene sconfitta! Nel Pressure Test successivo finisce al duello decisivo con Francesco, ma riesce a salvarsi cucinando tre involtini diversi con l’utilizzo di diverse foglie ed erbe aromatiche. Un altro duello decisivo è quello del Pressure test in cui contro Marianna deve utilizzare soltanto l’olfatto per riconoscere gli ingredienti con cui cucinare! E ancora un duello nell’ultimo Pressure Test, quello che gli permette di accedere alla serata finale, si batte contro Simone e il suo piatto “Contrasti” convince i giudici principalmente per l’idea. È il coronamento di un sogno: si vola in balconata!

Alberto Menino mette sempre nei suoi piatti se stesso, la sua idea e il suo stile! Dai Live Cooking alla conquista della casacca della Finale della settima stagione di MasterChef Italia la forma è cambiata, ma la sostanza è sempre la stessa! Il nostro cuoco amatoriale vi dà appuntamento a domani sera: la Finale della settima stagione di MasterChef Italia vi aspetta tutti giovedì 8 marzo alle 21.15 su  Sky Uno HD e in streaming su NOW TV!  

 

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...