1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

27 dicembre 2018

MasterChef All Stars Italia: che cosa è successo durante la seconda puntata

La seconda puntata di MasterChef All Stars si è appena conclusa: quanti di voi sono ancora col fiato sospeso? Tra eliminazioni a sorpresa e tensioni nell’aria, il gioco è entrato davvero nel vivo e la finale si avvicina sempre più. Se qualcuno di voi ha perso la puntata perché impegnato in luculliane cene natalizie, questo è il posto per voi: ripercorriamo i momenti salienti e scopriamo insieme che cosa è successo durante la seconda puntata di MasterChef All Stars Italia!

MasterChef All Stars Italia seconda puntata - Mystery Box - Concorrenti migliori: Rubina Rovini, Alida Gotta, Almo Bibolotti

La seconda puntata di MasterChef All Stars Italia si è aperta con una Mystery Box molto particolare: a presentarla un giudice d’eccezione, molto caro alla cucina di MasterChef: Chef Antonia Klugmann! Chef Klugmann ha portato due ingredienti che ha fatto molto fatica a introdurre nella sua cucina, il cuore di vitello e la rapa bianca. Ogni chef che si rispetti però deve imparare ad ampliare gli orizzonti e a cucinare anche con ciò che lo mette più in difficoltà! La prova, iniziata nel migliore dei modi, nascondeva però un’insidia non da poco… I concorrenti hanno trovato una pergamena, che hanno potuto aprire dopo vari minuti dall’inizio della prova: nella pergamena c’era scritto di… fare cambio di postazione con compagno! Questo “piccolo” dettaglio ha mandato in fumo i piani della maggior parte dei concorrenti, che sono dovuti ripartire da zero utilizzando le preparazioni lasciate dal precedente proprietario di postazione: nonostante l’ulteriore difficoltà tutti hanno concluso la prova, e 3 piatti in particolare hanno colpito i giudici! Rubina col suo “Cambio cuore”, Almo col suo “Cuore di vitello su vellutata di rapa” e Alida con “Love is a sweet poison”: quest’ultimo si è guadagnato la vittoria della prova, non senza qualche “polemica” di Danny, che riteneva di aver realizzato la maggior parte delle preparazioni del piatto…

MasterChef All Stars Italia seconda puntata - Invention Test - Concorrenti eliminati: Almo Bibolotti

Alida, recatasi in dispensa per scoprire il vantaggio guadagnato nell’Invention Test, ha trovato i giudici piuttosto… affamati! Per questo, eccezionalmente, i giudici l’hanno accompagnata a consumare uno spuntino con loro fuori dagli studi di MasterChef. Uno spuntino piuttosto inconsueto… preparato da nientepocodimeno che da Mauro Uliassi! Il famoso Chef ha realizzato tre panini gourmet con preparazioni davvero complicate a base di alici, trippa di baccalà e maiale: tra un morso e un altro, Alida aveva la possibilità di scegliere l’ingrediente protagonista tra questi tre per lei e per tutti i suoi avversari. Alida, attirata dalla difficoltà della trippa, ingrediente piuttosto sconosciuto ai più, ha deciso di sceglierlo per la prova: come l’avranno presa gli altri concorrenti? Bene, ma non benissimo! La cucinata è molto dura, anche perché alcuni non sanno bene come trattare e pulire l’ingrediente. Tra questi c’è Almo, che agli assaggi viene ampiamente criticato per non aver pulito correttamente la trippa di baccalà: questo errore gli costa la permanenza nella cucina di MasterChef All Stars. Almo Bibolotti viene eliminato! Anche Maurizio delude i giudici col suo “Trippa bum bum”: infarcito dei più disparati ingredienti, non è affattto equilibrato, e gli costa il congelamento e la non ammissione alla prova in Esterna. A sbalordire tutti invece è “125”, panino all’apparenza semplice di Michele Cannistraro: perfetto e ben equilibrato secondo Uliassi! Sarà il Cannibale quindi il capitano della prima Esterna di MasterChef All Stars…

MasterChef All Stars Italia seconda puntata - Esterna Camargue

I concorrenti approdano in un luogo molto suggestivo, che con i suoi colori pastello tendenti al rosa dovrà ispirarli a cucinare nel migliore dei modi: le saline della Camargue! Le due squadre, capitanate da Rubina e Michele, dovranno cucinare due menù con ingrediente protagonista il fior di sale della Camargue per i lavoratori del luogo. Un compito arduo, visto che nessuno meglio di loro conosce le proprietà del cosiddetto “oro rosa”. Se l’andamento della cucinata suggeriva una vittoria schiacciante di Rubina (e della sua alleata/rivale Alida), in realtà l’esito ha capovolto le aspettative: a trionfare è la squadra di Michele Cannistraro composta da soli uomini (Maradona, Ivan e Simone). Nonostante la confusione della cucinata, i loro piatti erano decisamente più gustosi! Per Rubina Rovini, Alida Gotta, Danny D’Annibale e Alberto Menino è tempo di Pressure Test.

MasterChef All Stars Italia seconda puntata - Pressure Test - Concorrenti eliminati: Maurizio Rosazza Prin, Alberto Menino

Al Pressure Test Danny, Alida e Rubina incolpano Alberto di non aver lavorato egregiamente in brigata: è per questo che il concorrente di MasterChef 7 finisce direttamente al secondo step del Pressure Test, senza avere la possibilità di vincere il primo step basato solo sulle proprie capacità gustative e olfattive. I concorrenti infatti vengono bendati e costretti a riconoscere tra i più disparati ingredienti: un compito non facile, che richiede una grande attenzione. Danny riesce a indovinare più ingredienti di tutti e sale in balconata; per gli altri, compresi Maurizio e Alberto, è tempo di cucinare un piatto proprio con gli ingredienti indovinati da Danny! I giudici sono piuttosto delusi dai risultati: Rubina prepara una tartare, Alida un piatto vegetariano, Alberto e Maurizio un filetto (cotti, a dir dei giudici, male) con un semplice contorno di verdure. Insomma, tutti hanno scelto di giocare la tattica della difesa, e ai giudici ciò non è piaciuto particolarmente: è per questo che sia Maurizio sia Alberto devono togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di MasterChef All Stars.

Quante emozioni a MasterChef All Stars: siete pronti per la terza puntata, la prima del 2019? Ci vediamo giovedì 3 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...