1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

10 gennaio 2019

MasterChef All Stars Italia: che cosa è successo durante la finale

Avete visto l’incredibile serata finale di MasterChef All Stars Italia? Michele Cannistraro, l’ex capo cantiere della terza stagione, ora personal chef, è il primo MasterChef All Stars d’Italia! Ripercorriamo tutti i momenti che ci hanno tenuto col fiato sospeso, dall’ultima Mystery Box fino all’intensa sfida finale! Siete pronti?

MasterChef All Stars Italia finale che cosa è successo – Mystery Box – Concorrenti migliori: Maradona Youssef, Rubina Rovini, Michele Cannistraro

L’ultima Mystery Box ha portato nella cucina di MasterChef non solo la new entry nella giuria di MasterChef Italia 8 Giorgio Locatelli, ma anche… un sacco di lacrime! I concorrenti Maradona Youssef, Rubina Rovini, Simone Finetti, Danny D’Annibale e Michele Cannistraro hanno tirato le somme della loro esperienza a MasterChef, portando alla luce punti deboli ed emozioni vissute in questo lungo cammino. I concorrenti sotto la Mystery Box hanno trovato 6 ingredienti, ognuno scelto personalmente da un giudice di MasterChef All Stars: la prova consiste nell’abbinarli ad altrettanti metodi di cottura. Dopo una cucinata complicata e un “cioccolato marinato” gate (Danny ne sa qualcosa), ad essere chiamati tra i migliori sono Rubina, Michele e Maradona. È il suo piatto a trionfare: l’aver cucinato pensando a suo figlio gli ha portato fortuna!

MasterChef All Stars Italia finale che cosa è successo – Invention Test – Concorrenti eliminati: Maradona Youssef, Danny D’Annibale

Maradona guadagna un grande vantaggio per l’ultimo, importantissimo Invention Test: poter scegliere quale piatto replicherà lui e quali replicheranno i suoi avversari! Ad aver realizzato le creazioni oggetto dell’Invention Test sono degli Chef davvero speciali: 5 MasterChef vincitori dalle passate edizioni! A tornare nella cucina di MasterChef sono Simone Scipioni dalla settima edizione, Spyros Theodoridis dalla prima edizione, Erica Liverani dalla quinta edizione, Stefano Callegaro dalla quarta edizione e Valerio Braschi dalla sesta edizione! Maradona sceglie di mettere in difficoltà soprattutto Rubina, con l’irrealizzabile piatto di Valerio Braschi, e opta per la polenta “un po’ lenta” di Simone Scipioni. Risultato? Rubina fa un buon lavoro, mentre lui delude le aspettative. Questo errore gli costa il grembiule, a un passo dal menù finale! Ad essere colpito e affondato però non è solo Maradona: anche Danny D’Annibale sbaglia completamente la cottura delle capesante del piatto di Stefano Callegaro. Un errore del genere per i giudici è imperdonabile a un passo dalla sfida finale e per questo anche lui deve togliersi il grembiule. Questo significa che Rubina Rovini, Simone Finetti e Michele Cannistraro sono ufficialmente i finalisti di MasterChef All Stars Italia!

MasterChef All Stars Italia finale che cosa è successo – Menù degustazione: Michele Cannistraro vincitore MasterChef All Stars Italia

La sfida finale ha inizio! Dopo le emozionanti lettere dei cari ricevute sotto una scintillante Mystery Box dorata, Rubina, Simone e Michele sono pronti per iniziare: al via alla cucinata!

Il menù di Rubina, intitolato “L’orizzonte dentro casa”, stupisce soprattutto per il secondo piatto, vero cavallo di battaglia: la quaglia era cotta divinamente! Buono anche il primo, ma deludenti l’entrée, scenografico ma con poca sostanza, e l’antipasto, non eseguito alla perfezione. Il dolce? Non ha convinto a pieno i giudici: a detta di Chef Locatelli non riassumeva un’idea, ma era un insieme di componenti non amalgamati.

“Gustò” è il titolo del menù di Simone: sia per un famoso cartone animato, che racconta che ognuno può cucinare, sia per l’idea di gusto che l’elettrochef voleva raccontare, attraverso i titoli dei piatti. Per i giudici i piatti migliori sono l’antipasto “Amaro”, centrato a pieno, e i cappelletti con brodo al pollo di Bress: Chef Barbieri avrebbe gradito volentieri la ricetta! Meno riuscito l’antipasto, che non centrava l’idea di acidità, e il secondo, goloso ma che poteva essere realizzato in modo migliore. Il dolce? I bignè al forno non sono piaciuti: secondo i giudici andavano fritti!

Michele intitola il suo menù “Sempre al limite”, come la sua vita: per i giudici è un grande sì. Se l’entrée e l’antipasto piacciono ma non convincono al 100%, il primo e il dolce colpiscono per precisione, gusto e dettagli. Il vero cavallo di battaglia però è secondo, chiamato “Il cannibale”: tomahawk affumicato con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio in salmoriglio. Un successo!

Dopo un lungo conciliabolo la decisione dei giudici è chiara: Michele Cannistraro vince MasterChef All Stars Italia!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...