1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

10 gennaio 2019

MasterChef All Stars Italia: l'intervista alla finalista Rubina Rovini

Rubina Rovini ha dato il massimo in questa finale di MasterChef All Stars: non ha vinto la competizione, ma ha sicuramente dimostrato ai giudici di avere stoffa da vendere. Ecco com’è stato il suo percorso a MasterChef All Stars!

Rubina Rovini biografia e curiosità >

Quando Rubina ha partecipato a MasterChef Italia 5 era responsabile ufficio titoli in un gruppo bancario locale: dopo quell’esperienza è diventata personal chef, consulente per la ristorazione, brand ambassador e docente di cucina! Prima di entrare nella MasterClass aveva solo cucinato a casa: aveva paura ed ero molto spaventata. Dopo MasterChef All Stars invece Rubina si sente molto più consapevole e matura, sia tecnicamente sia emotivamente. Per lei questa esperienza è stata un onore e una seconda possibilità, una nuova occasione per cambiare la sua vita come quando è entrata la prima volta a MasterChef!

Abbiamo intervistato Rubina dopo la finale, e lei ci ha raccontato come è stato tornare nella cucina di MasterChef e cambiare di nuovo la sua esistenza: Rubina si sente cresciuta e durante questo percorso si è divertita molto di più! Un punto fondamentale? La vittoria dal tristellato Chef Niederkofler: un traguardo che l’ha segnata profondamente!

Rubina ha ricordato anche il suo rapporto speciale con Chef Cannavacciuolo, che sin dall’inizio l’ha spronata a dare il massimo: le parole che gli ha dedicato poco prima del verdetto ci hanno commosso tutti! Chef Cannavacciuolo è sicuro che Rubina, nonostante la sua fragilità, da stasera sarà una donna più forte e finalmente consapevole delle proprie capacità!

Rubina Rovini menù degustazione finale MasterChef All Stars >

Il menù degustazione di Rubina, intitolato “L'orizzonte dentro  casa”, racconta un percorso fatto di sapori ed esperienze dolci e salate che l’hanno resa libera, spensierata e gioiosa. Rubina ha scoperto una nuova energia e l’ha comunicata ai giudici attraverso i suoi piatti! Nonostante non abbia vinto, Chef Barbieri, Chef Cannavacciuolo e Chef Locatelli hanno apprezzato molto i suoi piatti, in particolare la quaglia in due cotture con caffè, rape e caviale di lumaca: le sue rape pugliesi e la quaglia tanto amata da suo padre le hanno portato sicuramente fortuna e hanno fatto sì che quello fosse il suo piatto più riuscito!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...