1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

10 gennaio 2019

MasterChef All Stars Italia: l'intervista al finalista Simone Finetti

Simone Finetti è uno dei finalisti di MasterChef All Stars Italia, e anche se non ha vinto ha dimostrato di essere una grandissima stella di questa cucina!

Quando Simone ha partecipato a MasterChef Italia 4 faceva l'elettricista: dopo MasterChef è diventato un cuoco, ha frequentato la scuola di Gualtiero Marchesi e ha avuto come maestro Giacinto Rossetti, che è stato anche il maestro di Chef Barbieri: un onore! Se alla prima partecipazione ero un dilettante allo sbaraglio, a MasterChef All Stars si è comportato un professionista dando il 110% ed esprimendo se stesso al massimo.

Simone Finetti biografia e curiosità >

Abbiamo intervistato Simone Finetti dopo il verdetto, che ha decretato la vittoria del “Cannibale” Michele Cannistraro, ed ecco cosa ci ha raccontato! Ci ha parlato del suo percorso a MasterChef All Stars, dei ricordi più belli che ha di questa esperienza, degli errori ma anche delle vittorie e delle soddisfazioni. Simone è sicuro di una cosa: si eserciterà a fare bignè per tantissimo tempo e non abbandonerà mai il matterello della nonna!

Simone Finetti ci ha parlato anche del rapporto speciale con Chef Barbieri, con cui condivide le origini e gli insegnamenti impartiti da Giacinto Rossetti: Chef Barbieri ha speso bellissime parole per lui poco prima del verdetto! Simone secondo Bruno Barbieri è riuscito a stupirli perché è un bravo chef e si è sempre dato al massimo, perché la cucina è la sua vita e anche il suo futuro!

Simone Finetti menù degustazione finale MasterChef All Stars >

Il menù degustazione che Simone Finetti ha presentato ai giudici è un vero e proprio viaggio: si chiama “Gustò”, per il nome di uno chef di un cartone animato che diceva che chiunque può cucinare, ma anche per “gusto”, poiché le 4 portate rappresentano i vari gusti come il dolce, l’amaro, il sapido e l’acido. L'ultimo piatto, chiamato “Equilibrio”, rappresenta la summa e gli insegnamenti che i maestri come Giacinto Rossetti gli hanno trasmesso. Un bellissimo racconto!

Simone, ti auguriamo di realizzare presto il tuo sogno nel cassetto: essere il primo concorrente di MasterChef a guadagnare una stella Michelin!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...