1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

31 gennaio 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la terza puntata

La sfida di cucina più agguerrita d’Italia è entrata nel vivo: vi è piaciuta la terza puntata dell’ottava stagione di MasterChef Italia? Una Mystery Box artistica, un Invention Test dei ricordi, un’Esterna estrema in aeroporto e un Pressure Test durissimo a base di uova: la competizione è partita alla grande! Scopriamo insieme che cosa è successo durante la terza puntata di MasterChef Italia 8!

MasterChef Italia 8 terza puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Alessandro, Loretta, Giuseppe, Gloria, Giovanni, Salvatore, Federico, Guido

La prima Mystery Box a MasterChef Italia non si scorda mai… soprattutto se per convincere i giudici devi fare un autoritratto! I 20 concorrenti della nuova MasterClass hanno trovato sotto la Mystery Box ingredienti bianchi, senza colore, da reinventare e utilizzare per comporre un autoritratto gastronomico con degli strumenti molto particolari: una “tavolozza di colori” composta da spezie e ingredienti dai mille colori! I cuochi amatoriali hanno dato sfogo alla loro fantasia, e i giudici ne sono rimasti così colpiti che eccezionalmente i migliori sono stati ben 8! Eccoli in ordine: Alessandro col suo “Celeste nostalgia”, Guido con la “Capasanta pop”, Salvatore con “La tela del gusto”, Loretta col suo piatto “Impressioni”, Federico col suo  “Creatività” Giovanni con il “Baccalà in tavolozza”, Gloria col suo piatto “Sfumature” e last but not least Giuseppe con “Il mare nel piatto”. A trionfare però è stato il comandante Salvatore: il suo piatto ha convinto i giudici per eleganza, complessità e gusto!

MasterChef Italia 8 terza puntata Invention Test

Un Invention Test così emozionante non lo avevamo mai visto: chi è riuscito a trattenere le lacrime si faccia avanti! I giudici hanno presentato dei piatti legati alla loro infanzia agli aspiranti MasterChef, con tanto di foto da bambini in gigantografia. Quanti ricordi… Il vincitore della Mystery Box Salvatore ha due vantaggi: scegliere se salvarsi o meno, scegliere quale gruppo di concorrenti cucinerà e, soprattutto, quale piatto del ricordo prepareranno. Salvatore sceglie di salvare “i deboli” (coloro che non hanno vinto) e decide che a cucinare saranno i migliori della Mystery Box: il piatto scelto è quello presentato da Chef Cannavacciuolo, un comfort food simbolo della cucina italiana che gli ricorda la sua infanzia… la pasta e fagioli! Un piatto apparentemente semplice, ma che proprio per questo nasconde molte insidie: in effetti molti dei cuochi amatoriali non hanno ricevuto commenti lusinghieri dai giudici… in particolare Loretta, che con la sua rielaborazione in chiave moderna del piatto non ha riscosso il successo sperato, Giuseppe, che ha abusato di peperoncino, e Gloria, che non ha convinto i giudici con la sua idea di pasta con fagioli e cozze. I giudici però, dopo un lungo conciliabolo, hanno deciso di non eliminare nessuno: questa prova è servita per conoscere meglio i cuochi amatoriali e per vederli lavorare sotto stress. Tutti quindi volano in Esterna!

MasterChef Italia 8 terza puntata Esterna Aeroporto Militare di Pisa – Squadra Blu vincitrice – Anna, Giuseppe, Verando, Gilberto, Gerry, Samuele, Caterina, Valeria, Loretta, Tiziana B.

Con la prima Esterna di MasterChef Italia 8 si decolla: i concorrenti devono cucinare per 100 aviatori della 46esima Brigata Aerea all’Aeroporto Militare di Pisa! Guido, migliore nell’Invention Test, ha la possibilità di scegliere il proprio sous chef e il capitano e il sous chef della brigata avversaria. La sua scelta ricade su Anna e Caterina: Guido ha una strategia e vuole attuarla per vincere la prova. In realtà l’esito è inaspettato: sarà per la scelta del menù o sarà per errori nella preparazione, ma la brigata di Anna e Caterina vince con 89 voti su 100. Una vittoria schiacciante, annunciata dalla virata di un aereo C-130 della 46° Brigata Aerea. Che spettacolo!

MasterChef Italia 8 terza puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Paola

La brigata di Guido e Salvatore finisce al Pressure Test: Virginia, Gerry, Giovanni, Samuele, Alessandro, Paola, Federico, e Tiziana R. devono affrontare 3 difficili prova a tema uova. Uova però non sempre “normali”… nel primo step, i concorrenti devono preparare una maionese perfetta utilizzando delle uova di quaglia: compito assai difficile, considerando che per realizzarla bisogna rispettare dosi ben precise. Guido, Federico e Samuele si salvano, visto che le loro preparazioni erano all’altezza, ma gli altri… devono affrontare il secondo step. Questa volta bisogna preparare un uovo in camicia alla perfezione, con un solo uovo a disposizione: o la va o la spacca! Gerry è l’unico a realizzare un uovo in camicia perfetto, e per questo sale in balconata. Gli altri si sfidano a suon di omelette… di struzzo! I cuochi amatoriali infatti devono utilizzare l’uovo più grande in assoluto per realizzare una omelette da vero MasterChef: il suo guscio riesce a reggere il peso di un uomo adulto e il suo contenuto vale come quello di 23 uova di gallina! I concorrenti, muniti di creatività e martello, terminano la cucinata: tra l’omelette al maiale o pancetta di Giovanni e quella “abbronzata” di Alessandro, i cuochi amatoriali cercano di dare il meglio. A essere eliminata definitivamente dalla cucina di MasterChef è la modicana trapiantata a Dublino Paola: è lei a dover abbandonare per prima il grembiule di MasterChef!

La sfida è solo agli inizi: siete pronti per scoprire cosa succederà la settimana prossima? Ci vediamo giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...