1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

05 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Anna vola in alto con il Latte Vivi Verde Coop

All’aeroporto militare di Pisa, gli aspiranti chef si misurano per la prima volta con una prova in esterna le cui parole d’ordine sono rigore e collaborazione.

Guido, vincitore dell’Invention Test, sceglie per la sua squadra il grembiule rosso e chiede a Salvatore di accompagnarlo in questa prima avventura in esterna investendolo del ruolo di sous chef.

Il praticante avvocato sceglie la strada della strategia e usa i vantaggi guadagnati nell’Invention per proclamare Anna come capo brigata della squadra rossa affiancandola a Caterina. La squadra blu non si fa intimorire dall’inesperienza e comincia da subito a pensare al suo menù. E se inizialmente c’è un po’ di confusione, dopo pochi minuti Anna e Caterina procedono dritte, solide e decise come sergenti.

 

La squadra rossa propone un menù che inizia con mezze penne del marinaio a base di merluzzo, seppie e datterini,  procede poi con lo spezzatino cafone con verdure miste al forno che però non convince gli ufficiali per via della sua eccessiva semplicità. A concludere il menù della squadra diretta da Guido c’è una mousse al mascarpone con salsa ai frutti di bosco.

Ma è il menù della squadra blu a conquistare il palato dei 100 aviatori della 46ª brigata aerea, con un risotto alla zucca con crumble di olive nere, polpette con caponata agrodolce e una deliziosa cheesecake con crumble alle nocciole e crema di fragole al basilico: la brigata blu ha vinto con ben 89 voti contro gli 11 della brigata rossa!

Quella che Guido aveva strategicamente creato per essere la squadra più debole, si è rivelata invece la brigata vincente.

Il segreto? Il lavoro di team e le polpette di mamma Caterina (la ricetta era quella della mamma di Anna), rese morbide dal pane imbevuto nel Latte Intero Microfiltrato Vivi Verde Coop. Un latte gustoso proveniente da allevamenti biologici italiani selezionati e certificati.

 

Il Latte Intero Microfiltrato della linea Vivi Verde Coop non è solo un alimento perfetto in termini di sapore, ma è anche ricco di valori nutrizionali che lo rendono adatto a tutte le età e per numerosi impieghi in cucina.

Il menù e la ricetta di Anna hanno quindi determinato il risultato della prova, questa è la dimostrazione che farsi mandare dalla mamma a prendere il latte è sempre un buon consiglio!

 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...