1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

07 febbraio 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la quarta puntata

Un’altra incredibile puntata di MasterChef Italia 8 è giunta al termine! Gli aspiranti MasterChef stanno iniziando a comprendere le dinamiche del cooking show, ma soprattutto ad attuare le loro strategie per arrivare fino in fondo… la sfida diventa sempre più agguerrita! In questa puntata li abbiamo visti misurarsi in una Mystery Box “nervosa” a base di caffè, in un Invention Test da paura a tema quinto quarto di pesce, in un’Esterna movimentata dedicata alla Quinceañera di Giorgia e in un Pressure Test a step con protagonista la patata. Ad abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef sono la casalinga di Cene Caterina e la veneta Tiziana B., dopo due prove davvero difficili. Che cosa è successo durante la quarta puntata di MasterChef Italia 8? Ripercorriamo tutti gli avvenimenti più importanti della serata!

Guarda le foto migliori della quarta puntata >


MasterChef Italia 8 quarta puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Valeria, Gilberto, Loretta, Samuele, Giuseppe, Verando


La seconda Mystery Box a tema “abbiocco” (con ingredienti che danno sonnolenza) è stata salvata da Chef Antonino Cannavacciuolo, che ha portato per l’occasione la sua giga moka da viaggio! I cuochi amatoriali hanno dovuto integrare nel loro piatto il caffè, utilizzandolo solo in forma liquida: dopo una cucinata abbastanza concitata (Tiziana B. non aveva capito di dover utilizzare obbligatoriamente il caffè…), a finire tra i migliori sono ben 6 aspiranti MasterChef: Gilberto, Loretta, Valeria, Verando, Samuele e Giuseppe. Il caffè ha fatto vedere doppio ai giudici… anzi, quadruplo! Il migliore della prova non è uno, bensì quattro: Gilberto, Loretta, Verando e Samuele hanno stupito la giuria di MasterChef con i loro piatti creativi e ben equilibrati nel gusto!

MasterChef Italia 8 quarta puntata Invention Test – Concorrenti eliminati: Caterina

 

Il loro vantaggio nell’Invention Test è duplice: non solo ricevono l’immunità e volano dritti in balconata, ma hanno la possibilità di dare un’ulteriore difficoltà a quattro dei loro avversari. Se i cuochi amatoriali dovranno utilizzare il difficilissimo quinto quarto di pesce, i quattro prescelti dovranno in aggiunta ricavarselo da soli, eviscerando una ricciola intera! Valeria sceglie a malincuore di svantaggiare Salvatore, suo conterraneo pratico col pesce, e con la stessa idea anche Loretta affida la ricciola a Federico. Diversa è la strategia di Gilberto e Samuele: il primo mette in difficoltà Guido, considerato uno dei più forti all’interno della MasterClass, mentre il secondo decide di complicare il lavoro di Tiziana “Positano”. La cucinata mette in difficoltà tutti: il quinto quarto è un parte difficilissima da trattare e sconosciuta ai più: il piatto che convince di più i giudici è quello di Giovanni, che ha cambiato idea in itinere dopo un consiglio di Chef Cannavacciuolo accantonando un risotto mal fatto e presentando un fritto di guance di pescatrice panate all’arancia. Tra i peggiori, invece, finiscono Tiziana B., che ha presentato una zuppa di pesce a base di panna, Tiziana R., che non ha ottenuto gli effetti desiderati con la sua tempura troppo unta, e Caterina, che tra tutti è colei cheha avuto più difficoltà di tutti nella preparazione del piatto. La casalinga di Cene deve abbandonare la cucina di MasterChef!

MasterChef Italia 8 terza puntata Esterna Quinceañera – Squadra Blu vincitrice – Federico, Loretta, Valeria, Vito, Tiziana R., Gilberto, Giuseppe, Anna


Giovanni, vincitore dell’Invention Test, può formare la sua squadra facendo i nomi degli aspiranti MasterChef che non vuole nella sua brigata. Lo studente di medicina è molto risoluto e ne ha per tutti! La brigata avversaria quindi (composta da Federico, Loretta, Valeria, Vito, Tiziana R., Gilberto, Giuseppe, Anna) è in cerca di riscatto, ancora più motivata a far meglio di quella rossa (di cui fanno parte Gloria, Gerry, Guido, Alessandro, Virginia, Samuele e Tiziana B. e Salvatore), capitanata da Giovanni. Per chi dovranno cucinare i cuochi amatoriali? Per gli 80 invitati alla Quinceañera di Giorgia, una ragazza italiana di origini sudamericane! Giovanni sceglie il menù di carne, mentre la squadra blu, capitanata da Federico, quello di pesce. La cucinata procede bene per entrambi: Giovanni è un capitano attento e sempre presente, Federico un po’ meno (ma c’è Gilberto a dargli una mano…). I piatti escono e la Quinceañera di Giorgia è epica! Perfino Joe Bastianich, imbucato alla festa, è commosso. I commensali danno le loro preferenze, e la squadra a trionfare con ben 60 voti è quella blu. Una pioggia di fuochi d’artificio annuncia la vittoria… mentre per la brigata di Giovanni è tempo di Pressure Test!

Tutte le ricette della quarta puntata >

MasterChef Italia 8 quarta puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Tiziana B. 


I componenti della brigata rossa, capitanata da Giovanni, discutono coi giudici dell’esito della prova dopo essere rientrati nella MasterClass: alla luce dei loro commenti positivi sul loro caposquadra, i giudici danno la possibilità al diretto interessato di salvarsi. Giovanni non ci pensa due volte e sale in balconata, mentre gli altri devono affrontare un difficoltoso Pressure Test a step con a tema le patate. Nel primo step, dedicato alla preparazione delle patatine fritte, riescono a salvarsi Guido (la doppia frittura lo ha aiutato!), Salvatore, Gerry e Gloria. Al secondo step il gioco si complica: i cuochi amatoriali devono preparare un perfetto purè. Virginia e Samuele se la cavano e salgono in balconata, mentre per Tiziana B. e Alessandro arriva il fatidico momento dello step finale, il duello. I due devono preparare un piatto di gnocchi per la salvezza! La cucinata è ansiogena e concitata (soprattutto per Tiziana), ma i due riescono a presentare il piatto in tempo. Il piatto di Alessandro riesce a salvarlo in calcio d’angolo, mentre per Tiziana B. è ora di togliere per sempre il grembiule di MasterChef. Anche il treno della cucina, oltre a quello del canto, è passato, ma a differenza di tanti anni fa oggi i treni passano in maggior quantità!
Un’altra puntata è giunta al termine: siete curiosi di scoprire come continuerà la sfida culinaria più agguerrita d’Italia? Sintonizzatevi giovedì prossimo su Sky Uno, alle 21.15, per una nuova puntata di MasterChef Italia 8!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...