1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

08 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

I salumi del Podere Cadassa nella dispensa di MasterChef Italia 8

Frutta, verdura, spezie ed erbe aromatiche non sono gli unici ingredienti a disposizione dei concorrenti di MasterChef 8. In dispensa c’è molto di più: il Podere Cadassa, che con i suoi salumi aggiunge ai piatti degli aspiranti chef tutto il gusto della tradizione e una preziosa nota di creatività.

Il Podere Cadassa, il cui nome risale al lontano 1500, è situato nella Bassa Parmense, dove la famiglia Bergonzi prosegue da oltre 2 secoli l’antica arte della norcineria.

Carni accuratamente selezionate, lavorazione artigianale e rispetto dei tempi della natura per realizzare prodotti unici, dal sapore autentico. Per il Podere Cadassa, eccellenza e qualità sono requisiti imprescindibili nella produzione dei propri salumi: Culatello di Zibello DOP su tutti, ma anche Fiocchetto, Spalla Cruda di Palasone, Spalla Cotta di San Secondo, Salame Gentile, Strolghino, Mariola, Coppa, Pancetta, Cotechino.

Nella sala di lavorazione, norcini sapienti mettono al servizio del Podere la loro manualità. Nella cantina naturale si svolge invece la stagionatura, dove quiete, pazienza e controlli quotidiani portano il Culatello e gli altri salumi tipici a presentarsi sulla tavola in tutta la loro fragranza.

Il Culatello e i salumi del Podere Cadassa sono distribuiti alla ristorazione in esclusiva da Selecta SpA che da oltre 25 anni, da un’attenta ricerca, offre ai suoi clienti un assortimento di prodotti alimentari di altissimo livello qualitativo. Le “primizie” che Selecta propone vanno dalle migliori carni fresche, ai prodotti ittici, passando per salumi, cereali, legumi, condimenti, spezie e aromi, formaggi, verdure e, infine, pasticceria.

Oggi Selecta nel suo quartier generale di oltre 5mila metri quadrati, organizzato secondo rigidi standard di conservazione e distribuzione trovano posto prodotti provenienti da decine di Paesi del mondo, non certo per assecondare il gusto per l'esotico, ma per la volontà di individuare i migliori produttori nel loro genere, ovunque essi si trovino, trasmettendo loro le aspettative dei cuochi e traendo un patrimonio di conoscenze da condividere con gli utilizzatori.

Il Podere Cadassa entra nella cucina di MasterChef con i suoi salumi di prestigio, perché per fare piatti eccellenti servono materie prime eccellenti.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...