1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

11 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Caffè e ricotta Coop, la Mystery Box che risveglia la cucina di MasterChef

Continua la corsa verso la vittoria dell’ottava edizione di MasterChef e per i 19 concorrenti rimasti è ora di una nuova sfidante prova.

Sotto la scatola più famosa d’Italia ci sono coniglio, ricotta, mandorle, cavolo riccio, carote, pesca, pomodorini e uova. Apparentemente sembrano ingredienti senza alcuna relazione tra loro, ma nella cucina di MasterChef nulla è mai lasciato al caso.

Gli ingredienti della Mystery Box hanno un denominatore comune: provocano tutti sonnolenza perché contengono triptofano, un aminoacido che stimola la serotonina e quindi favorisce il sonno.

 

Ma non finisce qui. I giudici sanno sempre come sorprendere i concorrenti e introducono nella prova un decimo ingrediente, il caffè. Quale migliore elemento per risvegliare la creatività culinaria degli aspiranti chef?

In 60 minuti di tempo, l’intera MasterClass ha preparato una ricetta in cui il protagonista era il caffè e ancora una volta in questa nuova stagione, i piatti che meritano l’assaggio non sono solo tre, ma addirittura sei.

Una tra le ricette più interessanti della Mystery è quella di Giuseppe che con il suo Dolce Risveglio porta ai giudici uno scampo saltato con quenelle di ricotta e mandorle su maionese al caffè e salsa di scampi. Una ricetta che centra il tema della prova, ma che viene probabilmente penalizzata per la scarsa quantità di cibo del piatto.

Anche la ricetta di Gilberto è tra le migliori e lo studente di Verona conquista i giudici con i suoi scampi croccanti, maionese e bisque al caffè con ricotta aromatica. Ed è proprio la ricotta a fare la differenza e a dare freschezza a questo piatto dai sapori intensi e decisi.

La Ricotta biologica Vivi Verde Coop, usata in questa ricetta, vale per Gilberto la balconata e un fortunato esonero dall’Invention Test. Si tratta di una ricotta con un gusto delicato che si presta a numerose preparazioni sia dolci che salate. Il latte con cui viene fatta la ricotta biologica Vivi Verde Coop è 100% italiano ed è ricco di valori nutrizionali.

La ricotta biologica Vivi Verde Coop è una nuvola candida, soffice e cremosa nel piatto di Gilberto che, insieme a Loretta, Valerio e Samuele vince questa seconda Mystery Box.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...