1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

18 febbraio 2019

Informazione Pubblicitaria

Una sfida per il miglior bonet delle Langhe con Latte Vivi Verde Coop

masterchef-italia-8-cooplatte620x388

Nell’ultima esterna di MasterChef Italia 8, gli aspiranti chef si sono trovati nelle Langhe tra paesaggi meravigliosi e vaste aree di vigneti. Il tartufo bianco d’Alba è il protagonista della prova in esterna, che ha visto le due squadre sfidarsi con un menù prezioso quanto il suo ingrediente principale.

Entrambe le squadre hanno deciso di presentare il bonet come dessert. Chiamato anche bunèt, nella sua forma dialettale, questo dolce al cucchiaio è nato proprio nelle Langhe e nel Monferrato ed è composto da amaretti, latte, cacao e caramello

La squadra rossa ha presentato un bonet con panna montata e amaretti sbriciolati, mentre la squadra blu ha servito un bonet più creativo con croccante di nocciole aromatizzato all’arancia. Ed è proprio la creatività ad essere premiata, con 45 voti a 15, la squadra blu si aggiudica la prova e manda i colleghi al Pressure Test.

Il segreto del bonet vincente è senza dubbio il latte microfiltrato biologico Vivi Verde Coop che grazie agli allevamenti italiani selezionati e certificati diventa un ingrediente fondamentale per la preparazione di questo dolce che ha tutto il sapore della tradizione piemontese.

Il latte microfiltrato biologico Vivi Verde Coop è un alimento ricco di nutrienti che fanno bene a tutte le età. In cucina è ideale per la preparazione di ricette dolci e salate ma, essendo pronto da bere, è perfetto anche se consumato in tutta la sua purezza.

Entrambi i bonet dell’esterna nelle Langhe sono stati preparati con il latte microfiltrato biologico Vivi Verde Coop, ma quello che ha conquistato i commensali è stato quello della squadra blu che ha osato con il croccante alle nocciole al profumo di arancia.

Quando la tradizione incontra la creatività si realizzano piatti vincenti!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...