1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

22 febbraio 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Samuele

La carne questa volta gli è costata la permanenza a MasterChef: il macellaio Samuele ha dovuto togliere il grembiule nell’ultimo Pressure Test di MasterChef Italia 8! Lo abbiamo intervistato dopo l’eliminazione per farci raccontare come è stato intraprendere questo incredibile percorso nella cucina più famosa d’Italia!

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Samuele

Samuele è entrato nella cucina di MasterChef Italia 8 con un piatto salato: il colmo per un macellaio! Da subito ha quindi dimostrato di non saper cucinare solo carne, ma anche molto altro: indimenticabile la sua vittoria nell’Invention Test della quinta puntata, con una rivisitazione del panpepato ferrarese a base di pane e cioccolato. Non solo: la brigata guidata da lui nella successiva Esterna al Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe, gli è valsa una gloriosa vittoria. Una doppietta che non accade spesso a MasterChef! Samuele ci racconta nell’intervista di aver stretto tante amicizie in questo percorso: in particolare con Gerry e Alessandro, quest’ultimo compagno di Pressure Test. Purtroppo il feeling tra i due non è stato propizio e il piatto non è stato completato a dovere: la spuma che i due aspiranti MasterChef avevano ideato come finitura della ricetta non è venuta e il sifone è stato fatale. Nel secondo step a tradire Samuele è stato il fritto malriuscito del fiore di zucca e la carne: insapore, non bilanciava il risotto che era indietro di sale. È per questo che Samuele ha dovuto togliere il grembiule, tra le lacrime di molti suoi compagni d’avventura!

Il sogno nel cassetto? Quello di aprire un agriturismo dove la produzione di materie prime a chilometro zero si accompagni alla realizzazione di piatti della tradizione, buoni e genuini. Ti auguriamo di realizzare questo bellissimo sogno, Samuele: hai ancora tanta strada davanti a te!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...