1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

28 febbraio 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la settima puntata

Vi siete ripresi dalle mille emozioni dell’settima puntata di MasterChef Italia 8? Una Mystery Box insidiosa ma molto divertente, un Invention Test stellato, un’Esterna mozzafiato ma soprattutto l’eliminazione dei mitici Anna e Giovanni: andiamo con ordine e ripercorriamo i momenti salienti della settima puntata di MasterChef Italia 8! Ricordate inoltre che, se avete perso la puntata, potete riguardarla comodamente su Sky On Demand!

TUTTE LE FOTO DELLA SETTIMA PUNTATA >

MasterChef Italia 8 settima puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Virginia, Valeria, Gilberto

La quinta Mystery Box di MasterChef Italia 8 nasconde… le facce dei concorrenti! Gli aspiranti MasterChef hanno trovato dei piatti con impressi i volti degli avversari: ognuno deve fare la spesa per il cuoco amatoriale inciso sul proprio piatto! Tutti quindi si fiondano in dispensa per accaparrarsi gli ingredienti più strani e difficoltosi, per fare qualche dispetto al proprio compagno o semplicemente per cercare di impedirgli la vittoria della Mystery Box. Peccato che in realtà quella spesa… fosse un boomerang! Ognuno deve cucinare con la spesa creata ad hoc per l’altro: questo mette in seria difficoltà molti concorrenti, tra cui Gilberto, che aveva preso gli ingredienti più disparati per la povera Anna, Verando, che voleva vendicarsi del torto subito da Salvatore, Giovanni, che aveva provato a mettere in difficoltà Guido, e Loretta, che per Alessandro aveva preso persino banana e cetriolo. Altri invece traggono vantaggio dalla propria bontà d’animo: in particolare Valeria, che aveva messo insieme una bella spesa per Federico, e Virginia, che per la sua amica Gloria aveva raccolto i suoi ingredienti preferiti. Le due aspiranti MasterChef finiscono tra i migliori grazie ai loro piatti completi e ben equilibrati! Il terzo migliore invece viene chiamato per un motivo diametralmente opposto: per aver saputo dare armonia a ingredienti che mai avrebbero potuto convivere pacificamente in un piatto. Stiamo parlando di Gilberto, che con la sua ricetta a base di controfiletto di manzo, granchio, fichi e cocco si aggiudica la vittoria di questa particolarissima Mystery Box!

 MasterChef Italia 8 settima puntata Invention Test – Concorrenti eliminati: Anna

Gilberto scopre insieme ai suoi avversari i protagonisti dell’Invention Test: 12 piatti realizzati dai nostri giudici e presenti nelle carte dei loro ristoranti! Gilberto può scegliere quale piatto cucinare e assegnargli a ognuno dei suoi avversari. Le difficoltà delle singole preparazioni sono ben diverse e Gilberto gioca di strategia, decidendo di affidare i piatti più difficili a coloro che teme di più, in particolare Gloria, Federico e Guido, e di penalizzare Giuseppe col piatto di Chef Cannavacciuolo a base di rognone. In realtà senza volerlo Gilberto ha messo in difficoltà Anna, che non ha compreso che la Chicken Parmesan di Joe Bastianich era in realtà una semplice cotolette con mozzarella e pomodoro. È quindi la mitica pensionata di Pecetto Torinese ad abbandonare la cucina di MasterChef, tra gli applausi e le lacrime di giudici e concorrenti! Il capitano Salvatore invece trionfa nell’Invention Test con le polpette di bollito di Chef Barbieri e diventa uno dei capitani della prossima Esterna…

TUTTI I PIATTI DELLA SESTA PUNTATA >

 

MasterChef Italia 8 settima puntata Esterna Burano – Squadra rossa vincitrice - Salvatore, Federico, Gilberto, Loretta, Virginia, Verando

L’Esterna della settima puntata di MasterChef Italia 8 è una delle più spettacolari che abbiamo visto finora: i cuochi amatoriali sono a Burano e devono cucinare per 30 osti della laguna veneta un menù tradizionale a base di moeche fritte, baccalà mantecato, risotto di gò, cassopipa di pesce e bussolai buranelli! Ormai l’asticella si è alzata: gli aspiranti MasterChef devono essere attentissimi nel rispettare le ricette consacrate dei piatti, visto che i commensali sono i veri e propri detentori di questa tradizione. È per questo che Salvatore non esita a scegliere Federico come primo membro della sua brigata, originario del luogo e conoscitore attento di quelle materie prime. Oltre a lui Gilberto, Loretta, Virginia e Verando sono i membri della Brigata rossa. Valeria, Giovanni, Alessandro, Guido e Gloria scelgono come capitano della loro Brigata Giuseppe, date le sue innate capacità motivazionali! La cucinata viene portata a termine, non senza qualche intoppo, ma il verdetto è prevedibile: la conoscenza profonda di quelle ricette da Federico è l’asso nella manica della Brigata rossa, che trionfa con 26 voti su 30. Il pescatore di Chioggia ha fatto bene a difendere il risotto di gò dall’innovativa cialda al prezzemolo ideata da Gilberto e Loretta! Per la brigata capitanata da Giuseppe è tempo di Pressure Test.

MasterChef Italia 8 settima puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Giovanni

Al Pressure Test la brigata perdente si divide in due gruppi, capitanati da Guido e Giovanni: i due dovranno leggere una ricetta, memorizzarla e spiegarla ai loro compagni di gruppo, che la cucineranno a staffetta basandosi solo sulle loro indicazioni. Un piccolo dettaglio: le due ricette sono di… Chef Bruno Barbieri! Il compito è davvero difficilissimo e infatti la prova è un vero e proprio disastro: i piatti dei due gruppi sono molto diversi da quelli di Chef Barbieri! Nonostante tutto, quello che più rispetta l’idea del giudice è quello realizzato da Guido, Valeria e Giuseppe (a parte per la fetta di prosciutto di Praga tra le sfoglie…). I tre quindi sono salvi, mentre Gloria, Alessandro e Giovanni devono cucinare di nuovo il galletto in porchetta: il piatto meno riuscito è proprio quello di colui che ha avuto la possibilità di leggere la ricetta, Giovanni. Lo studente di Medicina deve togliere il grembiule di MasterChef, e tornare a studiare per la tanto agognata laurea!

È tutto: le difficoltà a MasterChef Italia 8 aumentano sempre di più! Seguiteci giovedì prossimo, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV, per una nuova puntata del cooking show più famoso della tv!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...