1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

07 marzo 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante l’ottava puntata

La sfida si fa dura a MasterChef Italia 8: il celeberrimo Invention Test a staffetta, la dura Esterna in due ristoranti milanesi, il Pressure a suon di delivery… ormai gli aspiranti MasterChef sono in guerra! Ripercorriamo insieme i momenti salienti dell’ottava puntata di MasterChef Italia 8, che hanno portato all’eliminazione di Virginia e Verando.

GUARDA LE FOTO DELL'OTTAVA PUNTATA >

MasterChef Italia 8 ottava puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Salvatore, Gloria, Federico

La sesta Mystery Box di MasterChef Italia 8 si apre con 10 ingredienti apparentemente molto semplici: vitello, quinoa, Bagoss, merluzzo, melanzana, zucca, castagne, avocado, cavolfiore e patate viola. Questi ingredienti hanno uninca, grande cosa in comune: nulla! La prova consiste infatti nello scegliere, a catena, con quale di questi 10 ingredienti dovrà cucinare il proprio compagno di banco, rendendolo protagonista del piatto. Non solo: ognuno potrà scegliere se far cucinare un primo, un secondo o un dolce al proprio avversario! Le assegnazioni partono da Alessandro e finiscono con Verando: i concorrenti giocano in modo piuttosto safe, ad eccezione di Loretta, che azzarda assegnando un dolce al cavolfiore a Salvatore. I giudici però ci mettono un po’ di pepe: al posto dei canonici 60 minuti, i concorrenti avranno 45 minuti per cucinare. A parte qualche delusione per l’assegnazione dell’ingrediente (Verando e Valeria non sono molto contenti di cucinare la zucca in un secondo e la melanzana in un primo) e qualche abbinamento improbabile (come quello di Gilberto tra cozze e Bagoss assolutamente sconsigliato da Chef Cannavacciuolo) la cucinata va a buon fine: tra i migliori finiscono il singolare dolce al cavolfiore di Salvatore, i golosi gnocchi pera e fonduta di Gloria e la gustosa quinoa con battuta di gambero rosso e mazzancolla impanata di Federico. È il pescatore a trionfare con questo piatto originale, e il suo vantaggio nell’Invention Test è DAVVERO enorme…

MasterChef Italia 8 ottava puntata Invention Test – Concorrenti peggiori: Virginia, Valeria

È arrivato quel momento che ogni aspirante MasterChef che si rispetti teme: no, non stiamo parlando dell’Invention Test di pasticceria, ma di quello a staffetta! Protagonista della prova è una ricetta di Paul Bocuse, padre assoluto della cucina francese: il branzino in crosta in salsa choron! Federico può ascoltare i segreti di questa difficoltosa ricetta da Chef Locatelli ma non cucinerà: può scegliere se “regalarli” a qualche suo avversario o, allo stesso modo, metterlo in difficoltà dandogli suggerimenti sbagliati. Non solo: può anche formare le coppie! Chiunque vorrebbe essere al suo posto… Federico mette in atto la sua strategia: accoppia Guido con Verando, Salvatore con Alessandro, Virginia con Valeria e Gilberto con Gloria e decide di dare proprio a quest’ultima dei “suggerimenti” col solo obiettivo di confonderle le idee. La cucinata è una vera e propria impresa! Realizzare un piatto del genere senza conoscerne i segreti è davvero complicato: Gloria capisce la strategia di Federico e decide di non seguire i suoi consigli, mentre Virginia e Valeria mancano d’intuito e privano il branzino della testa, rimpiazzandola col filetto di luccioperca; Guido e Verando lavorano in modo difficoltoso e senza capirsi, mentre incredibilmente Gilberto e Gloria collaborano e portano a casa il piatto. Agli assaggi sono quelli ad aver fatto “meno peggio” e ad aver realizzato una vera e propria mousse farcia! Le peggiori sono Valeria e Virginia, per via dell’errore madornale della testa e di alcuni altri sbagli: i giudici però decidono di essere clementi, data la difficoltà della prova, e di salvarle. Per loro non ci sarà nessuna Esterna, ma direttamente un Pressure Test! Gilberto e Gloria, migliore della prova, compongono le loro brigate subito: infatti l’Esterna inizia ORA!2

TUTTE LE RICETTE DELL'OTTAVA PUNTATA >

MasterChef Italia 8 ottava puntata Esterna Navigli – Squadra blu vincitrice: Gloria, Salvatore, Giuseppe, Federico

I concorrenti di MasterChef Italia 8 si preparano ad affrontare il loro primo servizio in un ristorante… anzi, due! Le due brigate composte da Gilberto, Alessandro, Guido, Loretta e Verando e da Gloria, Salvatore, Giuseppe e Federico si sostituiranno a quelle di due noti ristoranti tradizionali sui Navigli di Milano: “L’altro Luca e Andrea” ed “El Brellin”. Dovranno servire la loro clientela come in un vero ristorante e preparare i numerosi piatti della tradizione culinaria milanese presenti nei loro menù! Il compito non è facile, ma nonostante gli intoppi e le incomprensioni (soprattutto tra Guido e Gilberto e tra Gloria e Giuseppe) tutti i tavoli vengono serviti. Non tutti i clienti però pagheranno il conto: solo i commensali davvero soddisfatti voteranno a favore di una brigata o meno! Il verdetto è unanime e viene annunciato ai concorrenti su uno schermo proprio sul Naviglio: la squadra vincitrice è quella di Gloria!

MasterChef Italia 8 ottava puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Verando, Virginia

La brigata perdente di Gilberto si unisce a Virginia e Valeria ma trova i giudici… in déshabillé, intenti a guardare un buon film sul divano! Basta guardare i tablet sulle postazioni per capire l’oggetto della prova: i giudici ordineranno del cibo come in un normale servizio di delivery e gli aspiranti MasterChef dovranno prepararlo nel tempo prestabilito e consegnarlo, suonando ovviamente al citofono MasterChef! I giudici partono con la prima ordinazione: maiale e ananas in salsa agrodolce in 60 minuti. Chef Cannavacciuolo però è affamato… cosa c’è di meglio di una bella vaschetta di popcorn, pronta in meno di 10 minuti? La seconda ordinazione si sovrappone alla prima e manda i cuochi amatoriali nel panico: alcuni di loro non riescono a realizzare dei popcorn perfetti, come Verando e Virginia, e deludono quindi le aspettative dei giudici. Quella fame non è stata placata… e quindi parte un terzo ordine, sfizioso e gustoso: un bel club sandwich, pronto in pochi minuti! Non tutti fanno un buon lavoro, poiché i giudici volevano vedere club sandwich a 3 strati e con pane ben tostato. Nel frattempo però arriva il momento della consegna del tanto desiderato maiale, che sarà la portata che decreterà chi verrà eliminato: i giudici hanno le idee molto chiare, e ad aver fatto un cattivo lavoro non è solo Verando, ma anche Virginia. Entrambi i cuochi amatoriali devono togliere il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di MasterChef!

Un’altra puntata è giunta al termine: non siete già curiosissimi di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata di MasterChef Italia 8? Vi assicuriamo che non la dimenticherete… ci vediamo al solito posto, alla solita ora: giovedì, 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW TV! E non dimenticate che potete recuperare l'ultima puntata di MasterChef Italia 8 in qualsiasi momento su Sky On Demand!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...