1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

08 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Virginia

Che Virginia sia una ragazza ansiosa lo avevamo capito fin da subito e proprio l’ansia di dover gestire diverse preparazioni in contemporanea l’ha portata fuori strada e la giovane studentessa di Giurisprudenza ha dovuto rinunciare al suo posto nella cucina di MasterChef Italia 8. Dopo la sua eliminazione l’abbiamo intervistata per raccogliere sensazioni ed emozioni vissute in queste settimane.

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Virginia

Virginia è arrivata ai Live Cooking di MasterChef Italia 8 volenterosa di intraprendere un percorso che le potesse aprire le porte al mondo della cucina. È entrata con la voce rotta dall’emozione e a malapena riusciva a guardare negli occhi chi nella cucina ci lavora da anni; oggi non ne esce una tigre ma sicuramente più rafforzata e determinata. L’unico rimpianto che Virginia ha di questa esperienza è non essere riuscita a dimostrare appieno le sue capacità, probabilmente frenata dalla sua grande insicurezza. Ci ha infatti rivelato che non c’è nessun piatto che ha cucinato in queste settimane di permanenza a MasterChef Italia 8 che l’ha completamente soddisfatta anche se ricorda con piacere l’Invention Test con il quinto quarto di pesce, una prova che si è rivelata per tutti molto difficile ma di cui la giovane studentessa si ritiene soddisfatta. Ai nostri microfoni non l’ha rivelato, ma noi siamo certi che uno dei ricordi più belli che porterà sempre con sé è di quando è stata scelta tra i migliori della Mystery Box durante la settima puntata: lei stessa non poteva crederci quando Chef Barbieri l’ha chiamata! Non ha vinto, ma già apparire tra i migliori è stato per lei una bella soddisfazione, anche se avrebbe dovuto sfruttare l’occasione per tirare fuori finalmente tutto il suo potenziale e far vedere che i giudici avevano fatto bene a scommettere su di lei alle selezioni! Purtroppo però l’ultima puntata è andata tutt’altro che bene per Virginia: nell’ultimo Invention Test a staffetta insieme a Valeria non è riuscita ad interpretare nella maniera migliore un piatto emblematico della cucina francese del grande Paul Bocuse, commettendo insieme alla compagna gravi errori. I giudici hanno, vista la difficoltà della prova, hanno deciso di concedere ad entrambe un’altra occasione di riscatto al Pressure Test. La giovane studentessa di Giurisprudenza però non ha retto i ritmi e la pressione dell’ultima prova ed ha infatti consegnato due preparazioni su tre in ritardo deludendo le aspettative dei giudici che l’hanno ritenuta non ancora pronta per poter continuare. 

Virginia, MasterChef Italia 8 ti ha fatto avvicinare ancora di più al mondo della cucina ma se vuoi avere successo devi affilare per bene le unghie e lasciare da parte le tue insicurezze. Hai molta strada ancora da fare, noi crediamo in te e forse dovresti crederci anche tu un po’ di più!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...