1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

11 marzo 2019

Informazione Pubblicitaria

Ananas Coop: un Pressure dal delivery agrodolce

Il Pressure Test di MasterChef Italia 8 di questa settimana ha avuto dinamiche tutt’altro che scontate. La squadra che ha perso la prova in esterna lungo i Navigli di Milano, ha dovuto affrontare un Pressure a suon di ordinazioni che ha visto i concorrenti impegnati nella preparazione di vari piatti.

Gli chef hanno ordinato i loro piatti preferiti tramite un tablet stando comodamente seduti sul divano e i concorrenti, con poco tempo a disposizione, hanno dovuto accontentare le richieste in una prova che non lasciava spazio all’incertezza.

Il piatto più elaborato tra tutti è stato senza dubbio maiale e ananas in agrodolce, una ricetta di origine asiatica che ha messo subito d’accordo l’appetito dei giudici.

Questo non è un piatto difficile da preparare, ma la scelta degli ingredienti è fondamentale per la sua riuscita. L’ananas deve essere dolce e maturo e, nonostante la proteina principale di questa ricetta sia il maiale, questo frutto esotico ormai facile da trovare anche in Italia, diventa l’indiscusso protagonista.

I prodotti della linea Solidal Coop sono da sempre indice di rispetto per la natura e attenzione alla salute.

La linea Solidal Coop intende offrire opportunità di sviluppo autonomo ai produttori in condizioni di svantaggio. Attraverso la certificazione Fairtrade, vengono garantiti ai produttori prezzi stabili, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata: strumenti utili per la lotta alla povertà e per il rafforzamento dei produttori sui mercati locali nel nome di un futuro migliore. Fairtrade inoltre promuove la biodiversità, la varietà delle produzioni nazionali e il valore delle tradizioni locali favorendo la diffusione di prodotti a minor impatto sociale e ambientale.

Coop considera la tutela dell'ambiente un dovere primario rappresentando l'ambiente un elemento fondamentale per la sopravvivenza e lo sviluppo della umanità, come luogo e risorse per le future generazioni e come fattore determinante per la salute dell'uomo.

Coop vuole contribuire, concretamente, nel proprio ambito di attività, all'adozione di un modello di sviluppo sostenibile che, pur garantendo la soddisfazione dei bisogni dei consumatori, salvaguardi al contempo le risorse naturali e l'ambiente a vantaggio delle generazioni future, nonché delle comunità in cui opera.

Per questo Coop si impegna alla verifica delle proprie attività e di quelle dei fornitori di prodotti Coop, affinché siano in armonia con l'ambiente, per quanto lo permettano le tecnologie disponibili e la sostenibilità economica degli interventi. 

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...