1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

14 marzo 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la nona puntata

Lo avete desiderato a lungo e finalmente è tornato tra noi: il temibile Maestro Iginio Massari è piombato nella cucina di MasterChef Italia 8 e ha seminato il terrore col difficilissimo Invention Test di pasticceria! Il suo arrivo è solo una delle tante cose successe durante l’ultima puntata di MasterChef Italia 8: ripercorriamole insieme in questo breve riassunto!

Guarda le foto della nona puntata di MasterChef Italia 8 >

MasterChef Italia 8 nona puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Federico, Loretta, Gilberto, Valeria

Riconquistare una persona non è mai un compito facile, soprattutto se si tratta… dei giudici di MasterChef! I cuochi amatoriali hanno trovato sotto la Mystery Box una targa con impresso il nome del piatto portato ai Live Cooking col quale hanno ottenuto il grembiule. In cosa consiste la prova? Preparare di nuovo quel piatto ma renderlo ancora più speciale e arricchirlo delle conoscenze e degli insegnamenti appresi nella cucina più famosa d’Italia: in poche parole, renderlo ancora più MasterChef! Una cucinata emozionante quella di questa Mystery Box, ricca di ricordi: a finire tra i migliori dei migliori sono Federico, Loretta, Gilberto e Valeria. È il suo piatto a ri-conquistare i giudici con la complessità di sapori e la rielaborazione della salsa: Valeria quindi trionfa e vince la prova! Mai come in questo caso conquistare la Mystery Box è fondamentale…

MasterChef Italia 8 nona puntata Invention Test Pasticceria Iginio Massari – Concorrenti eliminati: Salvatore

L’Invention Test più temuto nella storia di MasterChef è piombato di colpo nella cucina del cooking show, come un fulmine a ciel sereno: l’immenso Maestro Iginio Massari è tornato, per una prova di pasticceria dura come non mai a tema… torte da cerimonia! Valeria ha la possibilità di scegliere la tipologia di torta da preparare per sé e per i suoi avversari: l’aspirante MasterChef affida a Giuseppe e Alessandro la torta alla francese, più semplice (che sceglie anche per lei) e mette in difficoltà Guido, Gilberto, Salvatore e Gloria con la torta all’italiana e Federico, Loretta e Guido con la torta all’americana. Anche Valeria ha una sua strategia ben precisa! I giudici lasciano il posto al re della pasticceria e salgono in balconata, godendosi lo spettacolo dall’alto: la cucinata è una vera e propria ecatombe! Gilberto dimentica ingredienti, sbaglia la crema pasticcera e tartassa il Maestro di domande; Gloria in difficoltà con la crema scoppia in pianto e Salvatore va nel pallone con la composizione degli strati. Per non parlare della realizzazione delle decorazioni: per tutti improvvisarsi pasticceri professionisti non è un compito facile! Gli assaggi decretano molti sconfitti e alcuni vincitori: Giuseppe, Alessandro, Gloria e Valeria convincono il palato esigente di Iginio Massari mentre Guido, Federico, Loretta, Gilberto e Salvatore sbagliano completamente la realizzazione dei loro dolci. Ad aver fatto il maggior numero di errori è proprio Salvatore, tanto che il Maestro non ritiene corretto nemmeno definire il suo dolce una torta. Il Capitano quindi deve abbandonare la nave e lasciare per sempre la cucina di MasterChef. Valeria invece trionfa nuovamente, aggiudicandosi una gloriosa doppietta e guadagnando la possibilità di essere capitano di brigata in Esterna!

Tutte le ricette della nona puntata di MasterChef Italia 8 >

MasterChef Italia 8 nona puntata Esterna Clericus Cup – Squadra rossa vincitrice: Valeria, Giuseppe, Guido, Gloria

I cuochi amatoriali sono al Centro Sportivo Pio XI di Roma, con una meravigliosa vista sulla Cupola di San Pietro. I cuochi che ambiscono a conquistare il titolo di ottavo MasterChef d’Italia devono cucinare per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Un gruppo di commensali davvero particolare! Valeria sceglie i membri della propria brigata: Giuseppe, Guido e Gloria. Alessandro, Gloria e Federico eleggono il loro capitano: Gilberto. Per lui è una grande occasione di dimostrare quanto vale! Mentre Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo si improvvisano allenatori delle due squadre, Chef Locatelli e Chef Barbieri seguono le brigate durante le preparazioni dei due menù, che presentano ricette a tema biblico tratte dalle Sacre Scritture. La brigata rossa deve affrontare qualche incomprensione poiché Valeria, Giuseppe e Guido fanno fatica a comunicare; dall’altro lato invece, se nella brigata blu la comunicazione non manca, i cuochi amatoriali hanno difficoltà con la preparazione del dolce. Nonostante tutto la cucinata viene conclusa egregiamente e tutti i piatti vengono serviti! Solo una squadra però riesce a convincere i seminaristi e i sacerdoti: quella di Valeria. Per lei è tripletta di vittorie, un grande traguardo! Gilberto invece se la vedrà al Pressure Test contro i suoi compagni di brigata…

MasterChef Italia 8 nona puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Federico

Al Pressure Test Alessandro, Loretta, Gilberto e Federico dovranno guadagnarsi la permanenza nella cucina di MasterChef cucinando tre piatti di pasta. Ma non tre piatti di pasta qualunque… I cuochi amatoriali infatti preparano nel primo step la Cacio e pepe in vescica di maiale di Chef Riccardo Camanini, nel secondo step il Rigatone pomodoro e mozzarella di Chef Cristoforo Trapani e nel terzo step il godurioso “Strapazzo”, stecco di carbonara, di Chef Barbara Agosti. Gli aspiranti MasterChef devono quindi lasciar perdere le convenzioni, concentrarsi sulle tecniche perfette per replicare i piatti ed essere creativi: nel primo step a fare il lavoro più simile all’originale è Gilberto, mentre nel secondo step a correre in balconata è Alessandro. Loretta e Federico si sfidano quindi sullo stecco di carbonara e l’architetto di Rivanazzano Terme ha la meglio sul pescatore di Chioggia: è lui a dover abbandonare la cucina di MasterChef, non senza la commozione di giudici e compagni.

Anche la nona puntata è giunta al termine: siamo ormai in dirittura d’arrivo e nella MasterClass sono rimasti solo in sette… ci vediamo giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV per una nuovissima puntata di MasterChef Italia 8! Se volete rivedere questa puntata, non dimenticate che potete recuperarla su Sky On Demand!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...