1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

15 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Federico

Federico è il concorrente più giovane di questa edizione di MasterChef Italia ma la giovane età e la minore esperienza rispetto agli altri non sono stati per lui un freno, anzi ha vissuto l’esperienza come una possibilità di formazione enorme! Dopo la sua eliminazione abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui per farci raccontare le sue emozioni.

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Federico 

Vent’anni sulla carta d’Identità e già sei passati tra le reti da pesca per portare avanti la tradizione di una famiglia di pescatori: il giovane Federico si è presentato così ai Live Cooking di MasterChef Italia 8. Con le sue seppioline cha ha trascinato direttamente dalla sua rete da pesca ai fornelli ha conquistato ben quattro sì e in men che non si dica ha indossato quel tanto desiderato grembiule con il suo nome ricamato in arancione. Il piatto a cui si sente maggiormente affezionato è proprio quello portato ai Live Cooking perché esprime il frutto creativo di una sua idea e in più quello stesso piatto, rivisitato in chiave più MasterChef, gli è valso un posto tra i migliori nella Mystery Box della nona puntata. Altro piatto che ha molto stimolato il giovane pescatore veneto è stato quello cucinato durante l’Invention Test in cui si dovevano replicare alcuni piatti dei giudici: a lui era stato assegnato un filetto di maiale di Giorgio Locatelli di difficoltà elevata ma questo non è bastato a spaventarlo e nonostante non abbia vinto la prova ha conquistato molti complimenti! Con Chef Locatelli, Federico ha instaurato un buonissimo rapporto e non nasconde che proprio per lui gli piacerebbe lavorare perché è uno Chef stellato di spessore e potrebbe trasmettergli molti più insegnamenti di quelli che già gli ha dato a MasterChef.
Federico non dimenticherà mai nulla di quest’esperienza e nonostante l’amaro in bocca per l’eliminazione ammette che per lui è stata una bellissima sfida anche misurarsi con il complicato piatto che gli è costato l’eliminazione. Durante l’ultimo step del Pressure Test della nona puntata Federico si è infatti sfidato con Loretta sulla riproduzione del golosissimo stecco di carbonara di Barbara Agosti: della prova ha comunque un bel ricordo, anche se purtroppo Loretta ha fatto meglio di lui! Nonostante l’avventura sia terminata a pochi passi dalla finale Federico non rimpiange nulla e si sente cresciuto dal punto di vista umano, ma soprattutto dal punto di vista culinario: essendo immerso per diverse settimane nella cucina a 360 gradi ha potuto apprendere e sperimentare tecniche e abbinamenti che restando nella sua Laguna veneta non avrebbe mai sognato!

Federico, a malincuore hai dovuto lasciare la cucina di MasterChef Italia 8 ma ne esci un giovane arricchito e soprattutto deciso sul tuo futuro: la tua strada è la cucina e se lavorerai duramente come sai fare supererai ogni ostacolo!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...