1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

15 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Salvatore

Anche quest’anno la temutissima prova di pasticceria è tornata a MasterChef Italia 8 con una prova più complessa che mai: la realizzazione di torte nuziali! Salvatore dopo questa prova ha visto sgretolarsi davanti ai suoi occhi ogni possibilità di vittoria ed ha dovuto dire addio alla cucina più amata d’Italia. L’abbiamo intervistato per raccogliere le sue emozioni e sensazioni.


Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Salvatore 

Dopo aver bruciato le tappe per arrivare all’età di 30 anni ad essere comandante di navi mercantili, il siciliano Salvatore ha deciso di dare una svolta alla sua vita, coltivando la passione per la cucina scoperta proprio durante i suoi primi viaggi per mare. Ai Live Cooking ha portato un piatto di pesce per conciliare al meglio le sue più grandi passioni, il mare e la cucina ed ha subito conquistato i giudici con la sua determinazione. I suoi ricordi più belli sono legati senz’altro all’inizio dell’avventura, quando per la prima volta si è trovato davanti ai giudici e soprattutto quando ha indossato per la prima volta il grembiule con il suo nome guadagnandosi un posto nella MasterClass di MasterChef Italia 8! La voglia di mettersi in gioco e di dimostrare il suo valore hanno portato spesso Salvatore a voler strafare, realizzando piatti troppo carichi di ingredienti come gli hanno più volte fatto notare i giudici. Il giovane comandante non si è scoraggiato, anzi ha trovato quell’equilibrio che gli serviva per lasciare un segno positivo e dopo aver vinto una Mystery Box presentando ai giudici un banale ma sofisticato minestrone ha capito che spesso il successo sta nella semplicità. Salvatore può vantare diverse vittorie nelle prove, ben due nella Mystery Box, alcune in Esterna, di cui una da capitano in Laguna veneta, e poi quella di cui va più fiero, quella in cui ha replicato un piatto stellato di Chef Barbieri, dal quale ha ricevuto moltissimi complimenti. Nell’ultimo Invention Test Salvatore è stato la vittima della temutissima prova di pasticceria, un grande classico che ogni anno torna a seminare il panico tra gli aspiranti MasterChef! Il giovane comandante ha commesso qualche sbaglio di troppo nelle preparazioni ma soprattutto nella composizione della torta: a livello estetico non saziava lo sguardo, tanto che il look del dolce è stato definito un po’ volgare da Chef Locatelli. La torta inoltre era bucata in alto e anche il tentativo di rimediare all’errore è fallito.
Partecipando a MasterChef Italia 8 Salvatore si è messo in gioco, mettendo da parte una carriera a cui ha tanto lavorato fin da giovanissimo ma ne è soddisfatto perché si sente maturato, anche se dalla cucina sa che ha ancora moltissimo da imparare.

Salvatore, per ora è il momento di abbandonare la nave di MasterChef Italia 8 ma con costanza e determinazione sicuramente arriverai ad essere capitano della tua cucina!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...