1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

21 marzo 2019

MasterChef Italia 8: che cosa è successo durante la decima puntata

È di nuovo tempo di celebri ospiti a MasterChef Italia 8! L’enfant terrible dell’alta cucina Marco Pierre White ha fatto visita alla cucina di MasterChef Italia 8 mettendo a dura prova le capacità dei cuochi amatoriali ancora in gara. Questo è solo uno degli avvenimenti che hanno caratterizzato la decima puntata di MasterChef Italia 8: rivediamo insieme cos’è successo!

Guarda le foto della decima puntata!
 

MasterChef Italia 8 decima puntata Mystery Box – Concorrenti migliori: Giuseppe, Gilberto e Valeria

Qual è uno dei piatti più tristi e spenti che si possano mangiare e cucinare? Beh facile, il minestrone di verdure… ma non se ti chiami Giorgio Locatelli! Il nostro amato giudice dall’alto della sua esperienza ha per un momento tolto i panni da giudice ed indossato quelli di Chef per dare una dimostrazione agli aspiranti MasterChef su come preparare un minestrone gourmet, invitandoli poi a fare lo stesso per questa nuova Mystery Box. Per tutti è stato molto stimolante mettersi alla prova con la rivisitazione di un piatto così classico ma solo per Gilberto, Valeria e Giuseppe c’è stato un posto tra i migliori. La vittoria è stata assegnata a Giuseppe: la sua grinta, la sua passione e l’amore per il fratello che sta intraprendendo uno stile di vita vegano l’hanno spinto a dare il meglio di sé per conquistare il gradino più alto del podio e alcuni preziosi vantaggi per l’Invention Test.

MasterChef Italia 8 decima puntata Invention Test Marco Pierre White – Concorrenti eliminati: Loretta

Per l’Invention Test della decima puntata la vera sorpresa è arrivata in volo direttamente dall’Inghilterra: stiamo parlando dell’enfant terrible dell’alta cucina, il profeta del gastropunk, la rockstar della ristorazione o più semplicemente… Marco Pierre White! Lo chef britannico, è volato nella cucina di MasterChef Italia 8 per portare la sua esperienza, culinaria e di vita, a quelle sette persone che stanno da settimane lottando per poter dare una svolta alla propria vita ed entrare a 360° nel mondo della cucina. Uno Chef del suo calibro non ha potuto fare altro che esordire con un profondo discorso sull’importanza di lottare, compiere sacrifici e soprattutto imparare dai propri errori per poter realizzare i propri sogni ed inseguire le proprie passioni. Dopo l’incoraggiamento iniziale ha mostrato tre dei suoi piatti, tra cui Giuseppe, vincitore della Mystery Box, ha dovuto sceglierne uno da cucinare e da far cucinare ai compagni. Il piatto è stato quindi lo stesso per tutti, ma Giuseppe, a differenza degli altri, ha potuto godere di preziosissime dritte dallo Chef britannico. Confrontarsi con un piatto stellato è stata un’impresa per tutti ma Giuseppe, Alessandro, Gloria, Gilberto e Valeria se la sono cavata molto bene, ricevendo molti complimenti da Marco Pierre White. Non lo stesso possono dire Guido e Loretta, che hanno così meritato un posto tra i peggiori. Proprio nel momento in cui era riuscita ad esternare tutte le sue emozioni e trasmettere la sua voglia di mettersi in gioco, Loretta ha dovuto dire addio al sogno di vittoria ed ha abbandonato il cooking show.

>> Scopri di più sul celebre ospite Marco Pierre White! <<

 

MasterChef Italia 8 decima puntata Esterna Critici – Vincitori: Valeria e Alessandro

L’Esterna della decima puntata di MasterChef Italia 8 ha visto i sei cuochi amatoriali ancora in gara darsi da fare per soddisfare ben 15 esigentissimi palati: ad assaggiare e giudicare i loro piatti questa volta infatti sono stati i maggiori esponenti della critica gastronomica italiana. La prova si è svolta a coppie, formate da Alessandro in quanto vincitore dell’Invention Test, che ha scelto come propria compagna Valeria ed ha poi unito Gloria con Gilberto e Giuseppe con Guido, con l’intento di formare coppie in cui potessero facilmente nascere contrasti. Alessandro ha fatto una scelta saggia: Valeria si è rivelata fin da subito un’ottima compagna, con idee chiare e creative ed è riuscita ad indirizzare il giovane impiegato lodigiano sulla preparazione di insoliti tortellini dolci. Le altre due coppie hanno optato per dei piatti meno originali, per paura di cadere in errori fatali; Gloria e Gilberto in particolare, con l’ansia di voler fare le cose a regola d’arte, hanno cambiato più volte idea ma alla fine sono riusciti a presentare il loro piatto. L’inventiva e l’azzardo con cui hanno cucinato Valeria ed Alessandro sono stati premiati dai critici, che hanno assegnato punteggi più alti al loro particolarissimo dolce, proclamandoli vincitori ed evitando così ai due di affrontare il temuto Pressure Test.

MasterChef Italia 8 decima puntata Pressure Test – Concorrenti eliminati: Giuseppe

“Chi di coppia ferisce…di coppia perisce!” ha annunciato Chef Barbieri: e infatti le coppie che non hanno avuto il successo desiderato nella prova in Esterna si sono ritrovate ad affrontare a coppie anche il Pressure Test, per cercare di trasformare una collaborazione che li ha trascinati dritti al Pressure Test in un’intesa vincente e in una possibilità di salvezza. La particolarità è stata che i componenti della coppia hanno dovuto preparare lo stesso piatto divisi da un separé: per tutta la durata della prova non hanno potuto vedersi ma solo scambiarsi consigli a voce. Entrambe le accoppiate hanno ottenuto un buon risultato, leggermente migliore quello di Gloria e Gilberto che sono corsi subito in balconata. Guido e Giuseppe hanno sciolto la loro unione e si sono affrontati in un duello finale, dopo aver strategicamente fatto una particolare spesa a quattro mani. Ognuno ha presentato il proprio piatto e la furbizia ha giocato a favore di Guido che ha potuto raggiungere i compagni in balconata. Per Giuseppe invece l’avventura nella cucina più famosa d’Italia è terminata: arrivati a questo punto la sua passione non è stata sufficiente per permettergli di proseguire ed ha così lasciato il suo grembiule.

La decima puntata è ormai alle nostre spalle e nella cucina di MasterChef Italia 8 sono rimasti solo cinque agguerriti cuochi amatoriali con un obiettivo comune: diventare l’ottavo MasterChef Italiano! Scommettiamo che già non vedete l’ora di scoprire come proseguiranno le sfide nella MasterClass: e allora vi aspettiamo giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV per il penultimo appuntamento con l’ottava stagione di MasterChef Italia.
In caso vi siate persi l’ultima puntata o la vogliate rivedere la potete trovare su Sky On Demand!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...