1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

22 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Giuseppe

Giuseppe ha grinta da vendere e tanta passione per la cucina: queste sole caratteristiche però non gli sono bastate per arrivare fino alla finale di MasterChef Italia 8. Durante l’ultimo Pressure Test ha perso il duello finale con Guido, rinunciando al sogno di essere incoronato vincitore; noi l’abbiamo intervistato per farci raccontare le sue sensazioni.

 

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Giuseppe

Giuseppe è la dimostrazione che la vita qualche volta regala seconde occasioni: il trentacinquenne di Salice Terme aveva infatti già tentato l’ingresso nella cucina più amata d’Italia, senza successo. Nel periodo trascorso tra un Live Cooking e l’altro ha studiato molto e si è preparato per riuscire questa volta a conquistare i giudici ed ottenere l’ambito grembiule con il proprio nome ricamato.
Giuseppe porterà sempre con sé ogni ricordo legato a MasterChef, l’esperienza più bella che abbia vissuto nella sua vita. Il piatto a cui è più legato in assoluto è uno degli ultimi che ha preparato: il minestrone gourmet, che ha cucinato pensando a suo fratello, a cui è molto legato, che ha da poco deciso di diventare vegano. Non solo quel piatto ha per Giuseppe un elevato valore affettivo, ma gli è valso anche un’importante vittoria nella Mystery Box: proprio grazie a quella vittoria ha potuto passare del tempo con il grandissimo Marco Pierre White e ricevere da lui in persona preziosissimi consigli su come replicare un suo piatto al meglio. Altro ricordo che porterà sempre nel cuore Giuseppe sono senza dubbio i complimenti ricevuti da Iginio Massari: la prova di pasticceria del Maestro si sa, ha sempre seminato il panico tra gli aspiranti MasterChef, e riuscire a cavarsela bene per Giuseppe è stato un vero successo! Sicuramente un po’ di rammarico c’è per aver abbandonato il cooking show a pochi passi dalla finale, ma Giuseppe si ritiene molto soddisfatto dell’esperienza vissuta perché il traguardo più grande per lui è stato capire che la cucina è la sua dimensione ed è ciò che gli serve per cambiare la sua vita in meglio.
Giuseppe ora torna a casa e dopo un po’ di meritato riposo si rimetterà subito ai fornelli, arricchito da tutti gli insegnamenti appresi a MasterChef Italia: ripartirà proprio dai rimproveri ricevuti, usandoli come incentivo per migliorare sempre e non arrendersi mai davanti agli ostacoli.

Giuseppe, il tuo percorso è terminato a pochissimi passi dalla finale ma non ti abbattere: se continuerai a cucinare con amore, passione e dedizione riuscirai a guadagnare buoni risultati ai fornelli!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...