1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

22 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Loretta

L’alta cucina di Marco Pierre White ha fatto la sua vittima: stiamo parlando di Loretta! L’architetto dell’Oltrepò pavese ha avuto diverse difficoltà nella realizzazione del piatto dello Chef britannico ed ha dovuto lasciare la cucina più amata d’Italia. Ai nostri microfoni ha rilasciato un’intervista in cui ci racconta le sue emozioni.

 

Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Loretta

Prima del suo ingresso nella cucina di MasterChef la cucina per Loretta era solo una semplice passione: l’architetto della provincia pavese può infatti vantare una carriera lavorativa ben avviata, per questo non aveva mai pensato di poter rendere la sua passione per i fornelli un vero e proprio lavoro. Quando i suoi amici l’hanno spronata e convinta ad iscriversi al noto cooking show ha accettato la sfida e si è messa in gioco per dedicare più spazio a quella passione che fino ad ora era rimasta nascosta. Loretta definisce la sua cucina come tradizionale, non troppo elaborata ma con un tocco di innovazione: ai Live Cooking ha portato un piatto molto semplice ma ben curato per omaggiare sapori della sua zona ed è stata premiata ottenendo il grembiule dai giudici.
Il ricordo più bello che ha ripensando all’avventura da poco terminata è legato alla prima prova in Esterna presso l’aeroporto militare di Pisa, in particolare al momento del verdetto, in cui l’aereo ha virato in direzione della sua brigata decretandone la vittoria. In quell’attimo Loretta ha provato una gioia immensa e da lì ha trovato la grinta e la forza necessarie per affrontare il percorso al meglio!
L’ultimo Invention Test è stato piuttosto problematico per lei: ha affrontato la prova con troppe preoccupazioni ed è scivolata su quella crema di prezzemolo che caratterizzava il pregiato piatto di Marco Pierre White. L’assaggio infatti è andato piuttosto male dal punto di vista culinario, ma è stato terapeutico dal punto di vista umano: Loretta ha finalmente trovato il coraggio di esternare le proprie emozioni, dando prova di quanto per lei sia importante la cucina, di quanto si senta pronta a fare dei sacrifici per coltivare un sogno e dare una svolta alla propria vita.
Lasciare MasterChef è stata dura perché Loretta in quella cucina si è data la possibilità di un nuovo inizio e si è sentita immersa in una dimensione senza spazio e senza tempo che l’ha fatta sentire come una giovane studentessa con tanta voglia di imparare e con le dritte dei Giudici e di ospiti d’onore il suo bagaglio si è arricchito senz’altro!

Loretta, ad un passo dalla finale hai dovuto abbandonare la cucina di MasterChef Italia 8 ma le tue avventure ai fornelli non terminano qui. La partecipazione al cooking show è stata un trampolino di lancio e noi ti auguriamo di realizzare il tuo sogno di unire le tue più grandi passioni: l’architettura e la cucina.

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...