1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

29 marzo 2019

Eliminati MasterChef Italia 8 2019: l'intervista a Guido

Ad un passo dalla finale un piccolo errore può costare caro e Guido lo sa molto bene: durante l’ultimo Pressure Test il praticante avvocato piemontese non ha cucinato con la massima attenzione ed è stato eliminato. L’abbiamo intervistato per farci raccontare la sua esperienza nella cucina più amata d’Italia.


Eliminati MasterChef Italia 8: il percorso di Guido

Guido è un giovane praticante avvocato che si è presentato ai Live Cooking di MasterChef Italia 8 per poter coltivare una delle sue poche passioni, quella per i fornelli. Il mondo giuridico non lo appaga al 100 % perciò ha deciso di mettersi in gioco e dare un’occasione alla cucina per diventare qualcosa di più di una semplice passione.
Uno dei ricordi più piacevoli che ha dell’esperienza è legato ai Live Cooking: entrare nella cucina più famosa d’Italia e poter cucinare davanti ai giudici un proprio piatto è stato per Guido un’esperienza adrenalinica e l’emozione è stata ancora più forte quando ha potuto indossare il grembiule con il suo nome ricamato. Tra i piatti cucinati durante la sua permanenza al cooking show, quello in cui si riconosce maggiormente è quello a base di cervo con cui ha vinto una delle prime Mystery Box: esaltando al meglio i sapori della sua terra, Guido ha colpito i giudici e il successo è stato assicurato.
Fin da subito Guido ha dimostrato grande abilità ai fornelli ed è stato fino all’ultimo un avversario temuto dagli altri aspiranti MasterChef. Durante le prime puntate è partito con una carica enorme e il suo dispiacere più grande è dato dal fatto che nelle puntate successive le difficoltà per lui sono state sempre più grandi: essendosi presentato come uno fra i più forti le aspettative nei suoi confronti erano sempre altissime e i giudici l’hanno sempre spronato a dare il meglio di sé.
Le prove in cui ha avuto maggiori difficoltà sono state quelle a coppie: ha cucinato sia con Giuseppe che con Verando e con entrambi ha faticato a trovare la giusta sintonia ai fornelli.
Guido è molto dispiaciuto di non aver avuto l’occasione di presentare il proprio menù degustazione ai giudici, perché sarebbe stata un’ulteriore occasione di farsi conoscere attraverso piatti che lo rappresentano. E poi si sa, il rammarico è grande specialmente perché è dovuto tornare a casa proprio ad un soffio dalla finale e nessuno vorrebbe essere nei suoi panni! Guido è però felice dell’esperienza vissuta perché ha potuto apprendere molto e migliorare: così come ha apprezzato i complimenti ha saputo anche raccogliere tutte le critiche e da quelle ripartirà più carico di prima.

Guido, ti sei dimostrato un aspirante MasterChef molto competente e i complimenti che ti hanno fatto i giudici ne sono una conferma. Non rinunciare mai alla tua passione per la cucina e vedrai che arriverai lontano!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...