1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

04 aprile 2019

L'intervista a Gilberto Neirotti, finalista di MasterChef Italia 2019

Si è da poco conclusa l’ottava edizione di MasterChef Italia, che ha visto vincitrice la siciliana Valeria Raciti. A contendersi con lei l’ambito titolo nella finalissima anche Gloria e Gilberto. Poco dopo il verdetto abbiamo intervistato il giovane studente veronese, che ci ha raccontato le sue emozioni.

Scopri Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia 2019 >

 

Gilberto Neirotti si è subito presentato come un ragazzo volenteroso di cambiare la propria vita: non contento degli studi intrapresi ha deciso di seguire la sua passione per la cucina e provare a trasformarla nel lavoro della sua vita. Oggi non esce da vincitore dal cooking show ma sicuramente troviamo un ragazzo più maturo di quello che è entrato. Fin dal primo momento ha dimostrato tutta la sua grinta e la sua voglia di vincere e piano piano, piatto dopo piatto, ha capito come incanalare tutta quella grinta, quell’aggressività e quella fierezza nei suoi piatti riuscendo ad apparire più volte fra i migliori. La vittoria più bella è arrivata nella Mystery Box boomerang, quando da una situazione complicata con ingredienti e abbinamenti improbabili è riuscito a creare un piatto veramente innovativo. Essendo arrivato fino alla fine Gilberto ha vissuto tutte le Esterne e quella di cui ha il ricordo migliore è quella sui navigli di Milano: la sua brigata non ha vinto, ma la soddisfazione per essersi messo per la prima volta alla prova nella cucina di un ristorante è stata enorme. Anche l’ultima Esterna presso il ristorante del tre stelle Michelin David Muñoz l’ha molto stimolato: potersi confrontare con piatti di quel calibro a soli 23 anni non è da tutti! Ora, dopo MasterChef Gilberto non ha più dubbi sul suo futuro: con MasterChef ha appreso tantissimo sulla cucina ed è certo che quello è il suo posto.

Gilberto, dietro la tua fierezza e il tuo orgoglio si nasconde un ragazzo con tanta energia e tanta passione per la cucina: continua ad affrontare tutte le sfide che troverai con determinazione e arriverai molto lontano!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...